AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pareri su Filtro esterno Blu Bios Externo 1200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470704)

punkettaro 23-09-2014 23:21

pareri su Filtro esterno Blu Bios Externo 1200
 
Ciao a tutti,
ho un dubai 120 attualmente allestito per ciclidi del Malawi, uso già un filtro esterno JBL e901 e vorrei sostituire il filtro inerno del Dubai con un altro filtro esterno.
Sono abbastanza soddisfatto del JBL, e ne avrei preso un altro uguale se non fosse che il prezzo è aumentato e a meno di 100€ più spedizione non si trova (quello attuale l'avevo pagato 85€ con spedizione) perciò stavo cercando un alternativa più economica ma con buone prestazioni.
le caratteristiche che cerco sono:
  1. deve essere silenzioso almeno come il JBL o più silenzioso
  2. deve avere una portata di almeno 900l/h
  3. deve avere i tubi e gli attacchi come il JBl per potersi alloggiare bene nei passaggi del Dubai 120

Qualcuno di voi ha il filtro Blu Bios Externo 1200 ?
vorrei un parere innanzitutto sulla silenziosità :-)

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

punkettaro 26-09-2014 15:05

Nessuno ha questo filtro?

dave81 26-09-2014 16:25

caro utente, il problema è proprio questo: solo chi ha questo filtro può rispondere alla tua domanda, magari qualche felice (o infelice) possessore ti risponderà. ma devi proprio essere fortunato a trovare uno che abbia quel filtro. siccome questo è un forum con tanti utenti, magari qualcuno lo trovi..
io non ho quel filtro, se no ti avrei già aiutato volentieri:-)

nel dubbio, prendi un jbl
secondo me sono soldi ben spesi

albaluce 26-09-2014 17:53

Dai un'occhiata ai filtri Askoll Pratiko dovrebbero costare un pò meno.
Io ho preso per l'acquario che sto per avviare il Pratiko 300 (ho un 180 litri).
Mio zio ha un acquario da 3 anni ed ha un Pratiko 400 e non ha mai avuto problemi (ecco il motivo della mia scelta)

punkettaro 26-09-2014 17:55

Grazie, ma il pratiko lo sto scludendo per due motivi,
primo perchè sarò sfortunato ma io ho avuto problemi col pratiko 300 e secondo i tubi dei pratico sono troppo grossi per alloggiarsi nel passaggio tubi del Dubai

albaluce 26-09-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviata da punkettaro (Messaggio 1062494047)
Grazie, ma il pratiko lo sto scludendo per due motivi,
primo perchè sarò sfortunato ma io ho avuto problemi col pratiko 300 e secondo i tubi dei pratico sono troppo grossi per alloggiarsi nel passaggio tubi del Dubai

Come non detto!
Adesso mi fai venire i dubbi tu ... #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10848 seconds with 14 queries