AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Scelta Skimmer per 120lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529036)

Aftersales 28-11-2017 10:42

Scelta Skimmer per 120lt
 
Buongiorno a tutti, vorrei trasformare il mio acquario attualmente d'acqua dolce in marino mediterraneo Pozza di Marea, dato che ho il mare a 2 minuti da casa. Stavo cercando di capire quale Skimmer comprare, dato che naturalmente avendo avuto il dolce da un anno non ne ho mai avuto necessità. Ho provato a cercare sul forum ma ognuno ha necessità diverse ed è difficile capire su cosa devo buttarmi, anche perché non vorrei spendere più di 100 euro, considerando che mettendoci qualche roccia e 5/6cm di fondo cmq il volume dell'acqua penso sia decisamente meno di 120lt.Ho trovato questi 3 skimmer, secondo voi quale migliore?

Prodotto: Blu Bios Skimmer 300 - schiumatoio per acquari fino a 300 litri 66€

Prodotto: Ferplast Schiumatoio Bluskimmer 250 67€

Prodotto: Sera Marin Protein Skimmer PS 200 - schiumatoio per acquari fino a 200 litri 83.90€

Altri consigli? Grazie mille

emio 28-11-2017 15:37

...non conosco e non ho esperienza personale di ski cosi piccoli...
..pero' con gli ski vale una regola fondamentale...meno spendi e prima ti accorgerai di aver comprato un giocattolo e quindi che avrai buttato i soldi...
..quelli che hai citato penso proprio che appartengano a quella categoria di ski....

tjhooker 29-11-2017 10:55

Ciao, conosco l ultimo dei tre.....il sera marin ps200 che tra le altre cose paghi anche meno se acquistato nei soliti store online asiatici con brand diverso . si tratta prevalentemente di skimmer da inserire in vasca ...adatti appunto a piccole vasche....ma estremamente difficili da tarare ! spesso ti ritrovi con il bicchiere pieno che riversa in vasca .......e non per efficienza!
a prove fatte concordo pienamente con Enio.......sono soldi sprecati o quasi


il modello equiv....vado a memoria... dovrebbe essere il ....boyu wg-310..... costo 22 $ su aliexpress!!!!!!

Liveeeee 29-11-2017 11:19

Scelta Skimmer per 120lt
 
Concordo a pieno comprare quegli Skimmer x risparmiare e la cosa più sbagliata perché quando ti renderai conto che non valgono e ne comprerai uno nuovo alla fine dei conti avrai speso molto di più e quindi meglio spendere ora 120/150 per un buon Skimmer e non spenderli 2 volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aftersales 29-11-2017 14:53

Decisione presa
 
Buongiorno, grazie per le risposte, sono contento che me li avete bocciati tutti e tre in maniera così netta mi avete tolto così ogni dubbio, quindi ho scelto di prendere il TUNZE 9004, che anche i negozianti mi hanno cmq consigliato come uno tra i migliori tra rapporto qualità prezzo.
E' vero che costa anche 137 euro ma già in rete si trova a 121 euro. E' vero sono solo 16 euro in meno che in negozio, ma 16 di qua, 5 di là, 10 di lì alla fine in rete si riesce cmq a risparmiare senza sacrificare cmq la qualità.

Tutti d'accordo per il Tunze 9004? Considerate che voglio allestire come biotopo una pozza di marea e non un tropicale abbastanza delicato.

IVANO 03-12-2017 17:40

Usato per mesi il Tunze9004 e va molto bene, adesso per pura curiosità ho un Coral Box S150 ma il Tunze è li nel mobiletto in caso di necessità.

Aftersales 03-12-2017 20:43

Come ti trovi con il Coral Box S150? ho visto che è piuttosto economico e si trova abbondantemente sotto i 100 euro, In questo forum di appassionati se non si compra roba a partire da 150/170 euro il resto pare tutta robaccia, anche se ognuno ha cmq le proprie esigenze da neofita o meno.
Prenderò cmq il Tunze 9004 perché è tra i più quotati tra rapporto qualità prezzo e si trova a circa 120 euro, prezzo abbordabile, anche perché cmq in futuro ho intenzione di cambiare vasca e prenderne una da almeno 180/200 litri e non dovrò così cambiarlo.

IVANO 03-12-2017 21:57

Dop i primi giorni ,dove ho fatto fatica a tararlo, ha iniziato a lavorare bene. E' un buon skimmer, costa poco e fa il suo dovere.

IVANO 03-12-2017 21:58

L'ho provato solo per curiosità, ma il Tunze 9004 è li pronto ad entrare in vasca in caso di necessità


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14998 seconds with 14 queries