AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Schiumatoio Tunze 9004 non riparte più (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483205)

Morya 05-02-2015 11:18

Schiumatoio Tunze 9004 non riparte più
 
Ieri sera dopo aver spento lo schiumatoio per un'oretta circa e aver lavorato alla vasca con cambio totale di disposizione della rocciata lo schiumatoio non è più ripartito. Sul libretto di istruzioni parlano di qualche ora per riprendere a funzionare, ma può essere che dopo una notte intera non sia ancora ripartito? #24

chris_fla 05-02-2015 13:16

Ma in che senso non parte la pompa gira ? Provato a pulire dove s innesta il tubino dell aria alla pompa potrebbe essere otturato di sale...
------------------------------------------------------------------------
Quindi in prende aria e non schiuma

Morya 05-02-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062587915)
Ma in che senso non parte la pompa gira ? Provato a pulire dove s innesta il tubino dell aria alla pompa potrebbe essere otturato di sale...
------------------------------------------------------------------------
Quindi in prende aria e non schiuma

Non solo non schiuma, non fa alcun tipo di rumore...sembra spento anche se l'alimentazione c'è!
Stasera provo a fare una pulizia profonda, potrebbe essere che l'otturazione di sale crei questo problema?

chris_fla 05-02-2015 13:44

L otturazione di sale sicuramente può fermare la schiumatoio ma però devi sentire la pompa se non senti nulla o è bloccata da qualcosa quindi fermala prima che bruci oppure è saltata la pompa io ho avuto quello schiumatoio ed ho dovuto sostituire la pompa saltata una volta

Morya 05-02-2015 14:46

dopo un mese di funzionamento già salta?! andiam bene! tra l'altro se è bloccata ormai sarà anche bruciata visto che è attaccato all'alimentazione da ieri sera e fino alle 17 non riuscirò a scollegarlo..>:-(

chris_fla 05-02-2015 15:03

Allora è saltata ha me ha fatto uguale un mese e mezzo che andava fermato pulito e poi non più ripartito sostituita pompa in garanzia e poi non ho più avuto problemi...

Morya 06-02-2015 10:23

Li ho appena contattati...Quanto tempo ci hanno messo a sostituirtela?

chris_fla 06-02-2015 13:24

Mi sembra una settimana se non ricordo male

Morya 10-02-2015 13:21

Scusa ma hai compilato il modulo dell'assistenza sul sito? non trovo nessun numero di telefono da chiamare...e non mi rispondono via mail...

chris_fla 10-02-2015 13:26

No l ho portato al mio negoziante dove l avevo comprato e gliel ha consegnato direttamente al rappresentante che gli fornisce il tutto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13597 seconds with 14 queries