AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477741)

MarcoGe 05-12-2014 15:56

Neofita!!!
 
Ciao e grazie in anticipo per i consigli
Ho acquistato un'acquario da 120litri completo di filtro e lampade è un juwel Rio 125 e avrei intenzione di mettere dei ciclidi , caracidi , qualche pesce da fondo . Tutti ovviamente dimensionati in base alla vasca che è da 120lt circa .
Nell'acquisto in omaggio sono presenti varie cose : Fertilizzante di fondo in sfere azoo 1 confezione
3 Sacchetti quarzo policromo 5kg cadauno
3 Piante vere assortimento amazzonico (echinodorus, cryptocorine, vallisneria, eugeria ecc.)
Legno mopani o java
Biocondizionatore aquamica 30ml
Batteri concentrati cycle 30ml
Fertilizzante liquido per piante 30ml

Essendo Superneofita io ......possono andare bene o devo comprare qualcos'altro in aggiunta o al posto di !?
Grazie per i consigli !!! :-):-):-)

stefano.c 05-12-2014 16:31

Dovresti avere tutto.
Mancano solo i test a reagente di ph, gh, kh, no2 ed no3. Sono fondamentali per capire se l'acqua va bene per i pesci che vuoi mettere.
Di che granulometria è la ghiaia?
Inoltre nel filtro del Juwel va fatta una modifica. Togli la spugna ai carboni e quella anti nitrati e aggiungi cannolicchi siporax al loro posto.

MarcoGe 05-12-2014 17:13

Grazie per la risposta....l'acquario ancora deve arrivare (quindi ancora non conosco la granulometria della ghiaia)più o meno arriverà tra mercoledì e giovedì della settimana prossima , comunque sono compresi anche due kit test per ph e gh , acquisterò a parte i test per kh no2 e no3.
Un'altra domanda , mi serve anche un'areatore?

stefano.c 05-12-2014 17:25

No, serve solo in allestimenti dove non ci possono essere piante ad ossigenare, o in casi speciali quando si hanno problemi con batteri o altro negli altri casi fa solo danno eliminando parte della co2 disciolta in acqua e quindi rallentando la crescita delle piante.

Asterix985 05-12-2014 18:42

Se ancora non lo hanno spedito vedi il tipo di quarzo che ti mandano se ti piace e se nel caso lo puoi cambiare anche perche' se di granulometria troppo grande non va' bene per le piante e per alcuni tipi di pesci .

MarcoGe 06-12-2014 21:20

Ho appena fatto test acqua del rubinetto:
PH = 7,5
KH = 6,5 dkh
Ho usato test con reagenti

iosy 06-12-2014 21:58

E gh,no2,no3?

pygocentrus nattereri

MarcoGe 06-12-2014 22:47

....e x il gh non li ho comprati ancora....#13
I nitrati non vanno testati direttamente quando avrò l'acquario pieno ??

iosy 07-12-2014 00:30

Nel acqua del rubinetto ci sono i No3 tipo i valori del acqua del mio rubinetto sono:

Ph 7.5

Gh 8

Kh9

No3 5

No2 0

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 00:40

Ok allora provvedero' ad acquistare tutti i test !
Meglio se tutti a reazione vero??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12557 seconds with 14 queries