AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario per Betta Splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493004)

RickySG 08-07-2015 12:14

Acquario per Betta Splendens
 
Ciao a tutti,
Ho deciso di trasformare il mio 100 litri amazzonico in un ambiente asiatico studiato appositamente per i Betta Splendens.
La mia idea sarebbe quella di lasciare la sabbia fine di colore neutro sul fondo...

Come continuare il ri-allestimento? Pensavo di comprare radici e legni per creare anfratti e scurire l'acqua, e riempire di piante come Vallisnerie, Cryptocoryne basse e alte e Lemna sulla superficie.

Assodata la presenza di un Betta maschio, come continuare la popolazione? Consigliatemi 😊


P.s. So già che dovrò rivedere i valori dell'acqua, grazie.

leonardo89 08-07-2015 12:56

ma vuoi aggiungere altri betta o inserire pesci di "contorno" a quell'unico betta maschio?

RickySG 08-07-2015 13:02

Vorrei valutare varie opzioni, ad esempio:

1- posso visto lo spazio mettere qualche femmina, visto che la vasca sarà piena di anfratti e nascondigli? In questo caso potrei mettere altri pesci "di contorno", soprattutto per il fondo? Se sì, quali mi consigliate?

2- evitando di mettere le femmine, cosa posso mettere come pesce di "contorno" al Betta? E sul fondo? Che ne pensate di branco di Rasbore e Botia (quelli piccoli a serpentello... Loricahata?)

Altre idee?

leonardo89 08-07-2015 13:34

puoi mettere 2 betta femmine per evitare stress da corteggiameto...per far compagnia al betta si sconsigliano pesci dalle pinne vistose e colorate(potrebbe scambiarle per un'altro maschio ed attaccarle) con i 3 betta potresti aggiungere pesci da fondo purchè in branco ovviamente come corydoras o labio. ti sconsiglio botia e ancistrus perchè diventano grandi per un 100 litri. riguardo al layout aggiungerei una folta e alta pianta al centro per separare i betta maschi dalle femmine.

RickySG 08-07-2015 14:49

Cosa potrei mettere sul fondo che sia un po' più Asiatico? ��

leonardo89 08-07-2015 14:59

dei pangio #70 ps come si chiama il fondo che hai in vasca? è da un sacco di tempo che l'ho adocchiato

steek 11-07-2015 11:53

vedo che hai i corydoras panda....quelli puoi tenerli....la maggior parte dei cory invece vuole acque piu acide....

RickySG 11-07-2015 12:57

Leonardo il mio fondo è semplicemente sabbia silicea di Fiume, in teoria edile, comprata al Leroy Merlin

leonardo89 11-07-2015 14:12

mi è sempre piaciuto quel colore. grazie #70

RickySG 11-07-2015 14:18

Te lo consiglio, ce l'ho in 4 acquari e non mi ha dato mai problemi, ovviamente lavata in modo opportuno. Solo in uno ho avuto qualche diatomea, facilmente risolto.

Si i Cory ci stanno come valori ma non sono molto asiatici ��


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,28711 seconds with 14 queries