AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   "Help me" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26964)

sommy71 04-01-2006 17:00

"Help me"
 
ho bisogno di consigli.....ho un acquario di acqua dolce 60x30x30 con 5 piante vere ed è in funzione da 9 giorni, ieri sera ho fatto il primo test tera e ho trovato i seguenti valori
No3 25
NO2 1
GH 16
KH 3d
PH 6,4

Possono andare bene??
fra qualke giorno vorrei inserire i primi pesci, mi date qualke consiglio
grazie #21

Ozelot 04-01-2006 17:18

Innanzitutto benvenuto..... :-))
L'unico consiglio che ti darei per il momento è di aspettare ad inserire i pesci sino a che il filtro non sarà maturato......aspetta che i nitriti si alzino e che tornino a zero........ ;-)

Jalapeno 04-01-2006 17:19

Re: "Help me"
 
Quote:

Originariamente inviata da sommy71
ho bisogno di consigli.....ho un acquario di acqua dolce 60x30x30 con 5 piante vere ed è in funzione da 9 giorni, ieri sera ho fatto il primo test tera e ho trovato i seguenti valori
No3 25
NO2 1
GH 16
KH 3d
PH 6,4

Possono andare bene??

Si i tuoi valori per adesso vanno bene, hai usato acqua del rubinetto? Hai test a strisciette o reagente liquido.

Quote:

Originariamente inviata da sommy71
fra qualke giorno vorrei inserire i primi pesci, mi date qualke consiglio
grazie #21

Per mettere i pesci dovrai aspettare ancora dai 10 ai 20gg se va tutto bene. Nel frattempo leggi le schede dei peschi e gli articoli sull'acquariliofilia che trovi in AP.

sommy71 04-01-2006 17:57

Re: "Help me"
 
Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quote:

Originariamente inviata da sommy71
ho bisogno di consigli.....ho un acquario di acqua dolce 60x30x30 con 5 piante vere ed è in funzione da 9 giorni, ieri sera ho fatto il primo test tera e ho trovato i seguenti valori
No3 25
NO2 1
GH 16
KH 3d
PH 6,4

Possono andare bene??

Si i tuoi valori per adesso vanno bene, hai usato acqua del rubinetto? Hai test a strisciette o reagente liquido.

Quote:

Originariamente inviata da sommy71
fra qualke giorno vorrei inserire i primi pesci, mi date qualke consiglio
grazie #21

Per mettere i pesci dovrai aspettare ancora dai 10 ai 20gg se va tutto bene. Nel frattempo leggi le schede dei peschi e gli articoli sull'acquariliofilia che trovi in AP.


Ho usato acqua del rubinetto e il test e quello a striscette tetra 5 in 1
Siccome il mio acquario e scoperto l'evaporazione dell'acqua è notevole e ogni 2 giorni aggiungo sempre acqua del rubinetto, faccio bene o male?

Jalapeno 04-01-2006 19:03

Se l'acqua evapora fai bene a reintegrarla ma cosi facendo fai aumentare sempre più la concentrazione dei sali minerali. Le strisciette sono economiche e molto poco attendibili, se puoi comprati solo test a reagenti liquidi.

Ozelot 05-01-2006 00:40

In effetti l'acqua evaporata si dovrebbe reintegrare con acqua di osmosi per evitare che la durezza aumenti gradualmente...... ;-)

Per i test quoto bakalar, poco affidabili quelli in striscette...... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11378 seconds with 14 queries