AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento malawi, consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534514)

giorgio79 15-09-2018 23:50

Allestimento malawi, consigli....
 
1 allegato(i)
Un saluto a tutti, dopo anni di vasche allestite sud america,mi butto sul malawi.
La vasca in questione e un aquatlantis fusion 100 nel quale ho allestito una rocciata e ghiaia, sostituito lo sfondo con uno piu adatto a questo tipo di allestimento,filtro hydor professional 350 e come flora ho inserito per ora solo una anubias ma ne inserirò ancora un paio di cui una nana.Sono al limite imite come misure per un malawi, perciò vi chiedo un consiglio sulla fauna piu idonea.
Un grazie in anticipoAllegato 6986Allegato 6987

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

AULO73 16-09-2018 09:36

Ciao @giorgio79 ,niente di personale intendiamoci,ma hai commesso diversi errori in partenza! il primo è che hai omesso una cosa fondamentale,scegliere prima la popolazione e poi allestire di conseguenza! perchè non hai chiesto sul forum? il filtraggio è buono,lo sfondo anche e buona la luce che non mi sembra troppo intensa...detto ciò,serve assolutamente sabbia di fine granulometria e rocce più grandi per rendere la vasca funzionale! comunque effettuate queste correzioni,in un allestimento come il tuo sicuramente mbuna con 2 specie da scegliere tra le più "tranquille"...

giorgio79 16-09-2018 10:54

Ciao , per quanto riguarda la fauna sapevo che la scelta era ben ridotta mentre per le roccie ho cercato di fare un allestimemto che si orientava a una ipotetica fauna o comunque che poteva andare bene per diversi tipi di essa...Volevo aggiungere altre roccie ma ho paura del peso.... ne ho parecchie nel fiume vicino a dove vivo e per reperirle non e un problema..
Per la sabbia posso aggiungerne un po di fine e fare un mix ...ho scelto una granulometria grossa per non incappare in polveri im sospensione e un fondo compatto ...ma posso in parte rimediare.
P.s
Ho notato in altri siti monotematici du ciclidi africani ,tra cui malawi..allestkmenti con fondo a ciotoli misti come misure.
Grazie per i consigli e le critiche

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

AULO73 22-09-2018 19:34

Giorgio,scusa se sono ripetitivo,ma quelle rocce sono piccole e non ti permettono di creare il layout giusto dal punto di vista funzionale....non vedo tane utili e barriere visive,urgono rocce più grandi!

giorgio79 23-09-2018 23:05

Grazie dei consigli

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

AULO73 24-09-2018 08:10

Quote:

Originariamente inviata da giorgio79 (Messaggio 1062915272)
Grazie dei consigli

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Di niente @giorgio79 ...l'importante è che non pensi ti sto attaccando! non è così.... ogni mia opinione è indirizzata esclusivamente al bene dei pesci... trova rocce più grandi...:-D muoviti... ;-)

giorgio79 25-09-2018 21:40

Non ti preoccupare, capisco.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20270 seconds with 14 queries