AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Primo acquario per bimbe di 6 e 3 anni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523776)

luka33 17-05-2017 10:30

Primo acquario per bimbe di 6 e 3 anni
 
Ciao a tutti...mia suocera, con il mio aiuto, ha riavviato una vecchia vaschetta artigianale da 100 lt.
Vorrebbe inserire pesci di non troppa difficile gestione e che siano colorati. Lo so che non è il massimo dei raionamenti, però lo fa anche perchè le nipotine (di 3 e 5 anni) hanno richiesto dei pesciolini colorati.
Pensavo proprio a dei guppy, per via del colore e movimento.
Ma insieme a loro, cosa potrebbe mettere ?
Ora in vasca c'è della sabbia fine di fiume vagliata, qualche tronco con anubias e muschio e della cabomba (che è diventata molto fitta) per dare riparo a possibili nascite.
Cosa consigliate di inserire insieme ai guppy ? In che numero? Meglio inserire degli Endler o dei semplici guppy che si trovano nei negozi?
Grazie per le sicure risposte che arriveranno

Lauriel 17-05-2017 12:00

ciao!
secondo me meglio i guppy normali...e non ne metterei troppi perchè poi figliano molto e ti ritroveresti comunque la vasca sovrapopolata...inizierei con una decina...

...potresti mettere dei pesci da fondo visto che i guppy nuotano nella parte alta...
...importante non inserire pesci di acque troppo tenere insieme a loro che preferiscono un'acqua dura...

Mithril 17-05-2017 13:47

I guppy vanno bene, si riprodurranno dando colori sempre diversi. Non metterci gli endler perchè ibridano con i guppy e non sempre sono belli quelli che ne escono oltre ad essere di taglia più piccola. Potresti al limite mettere dei portaspada e sul fondo un gruppetto di corydoras


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zanozaza 02-09-2017 12:30

Anche secondo mé 2 o tre corydoras che sono vispi e utilissimi a mangiare il mangime caduto sul fondo
Più un trio di portaspada o platy


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Huor79 16-10-2017 00:04

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza (Messaggio 1062867996)
Anche secondo mé 2 o tre corydoras che sono vispi e utilissimi a mangiare il mangime caduto sul fondo
Più un trio di portaspada o platy


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Ok,però due o tre cory sono troppo pochi e soffrirebbero...x in una vasca di 100l ne metterei 5/6...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zanozaza 16-10-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Huor79 (Messaggio 1062876443)
Quote:

Originariamente inviata da zanozaza (Messaggio 1062867996)
Anche secondo mé 2 o tre corydoras che sono vispi e utilissimi a mangiare il mangime caduto sul fondo
Più un trio di portaspada o platy


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Ok,però due o tre cory sono troppo pochi e soffrirebbero...x in una vasca di 100l ne metterei 5/6...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io nel mio 240 ne ho due di cory e onestamente sono belli vispi nuotano sempre assieme e sembrano felici ora magari sbaglio io ma l'idea è che in coppia stiano bene.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ilVanni 16-10-2017 17:18

I corydoras ono animali che vivono in gruppi di migliaia di esemplari.
Non ha senso parlare di "coppia" neppure in caso di riproduzione, poiché i maschi corteggiano in gruppo la/le femmine.
Potendo, ne consiglio di più di due.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11336 seconds with 14 queries