AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Triton other methods (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528577)

maraja72 12-11-2017 13:44

Triton other methods
 
Ciao a tutti,
Gestisco il mio acquario con classiche integrazioni, e vorrei provare il metodo triton non quello “puro” ma non ho capito molto.... ch mi da delucidazioni?
La vasca è da 80 litri, è mezza sps e mezza lps, senza sump, schiumatoio tunze 9004, illuminazione Radion xr15w, movimento vortech mp10.
Posso cominciare a dosare i 4 prodotti da un giorno all’altro?
Devo integrare altre cose?
I cambi d’acqua ogni quanto li faccio?
Ogni consiglio e commento sarà gradito

celtix 16-12-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1062881590)
Ciao a tutti,
Gestisco il mio acquario con classiche integrazioni, e vorrei provare il metodo triton non quello “puro” ma non ho capito molto.... ch mi da delucidazioni?
La vasca è da 80 litri, è mezza sps e mezza lps, senza sump, schiumatoio tunze 9004, illuminazione Radion xr15w, movimento vortech mp10.
Posso cominciare a dosare i 4 prodotti da un giorno all’altro?
Devo integrare altre cose?
I cambi d’acqua ogni quanto li faccio?
Ogni consiglio e commento sarà gradito

Ciao,
Sto valutando anch'io l'uso del Triton come balling, ma non il "puro" in quando richiederebbe un filtro ad alghe per abattere metalli e nitrati, quindi ho optato per Core 7 Reef Elements... quello adatto per gli "other methods"

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

periocillin 18-12-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1062881590)
Ciao a tutti,
Gestisco il mio acquario con classiche integrazioni, e vorrei provare il metodo triton non quello “puro” ma non ho capito molto.... ch mi da delucidazioni?
La vasca è da 80 litri, è mezza sps e mezza lps, senza sump, schiumatoio tunze 9004, illuminazione Radion xr15w, movimento vortech mp10.
Posso cominciare a dosare i 4 prodotti da un giorno all’altro?
Devo integrare altre cose?
I cambi d’acqua ogni quanto li faccio?
Ogni consiglio e commento sarà gradito

io ho usato per un anno l' other method e adesso dopo aver montato il filtro ad alghe faccio il puro.
in risposta alle tue domande:
puoi iniziare a dosare da un giorno all'altro controllando tutti i giorni il kh, ci vorrà un po per stabilizzarlo
no viene integrato tutto con i 4 flaconi
i cambi sono personali nel senso che other method è come un balling quindi la gestione è simile a quella del reattore, comunque se la vasca gira puoi farli anche piu radi, io lo facevo del20% ogni 3 / 4 mesi

panfa2 28-12-2017 20:14

Ciao Periocillin,,
Con filtro ad alghe intendi un cilindro tipo quello della UltraReef?
Te lo chiedo perché io ho uno di quelli e a fine Gennaio quando mi arriverà la dosometrica che ho ordinato inizierò il metodo Triton e mi chiedevo se con il filtro ad alghe che ho ( oltre ad una criptica in Sump) posso fare il metodo regolare e non quello definito “other methods”.

Grazie per l’aiuto!
------------------------------------------------------------------------
Non so perché ci sono degli emoticon nel mio testo...onestamente non li avevo messi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14328 seconds with 14 queries