AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Scoperchiare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3651)

ilaria! 15-04-2005 18:11

Scoperchiare la vasca?
 
Stavo meditando di aprire la mia vasca (100x40x50h)
Ho visto che la plancia si estra che è un piacere.
non penso che fungesse da tirante perchè c'è una lastra di vetro proprio in mezzo che tiene unite la parete frontale e quella posteriore.
sostanzialmente quali modifiche devo apportare?
presumo:
- togliere filtro interno e prenderne uno esterno
- prendere una bella plafoniera da "sospendere" sopra

poi..........????

prima di cominciare a fare spese folli vi prego di darmi qualche consiglio.
grazie

sirlucas 15-04-2005 18:33

...procurarti qualche bella pianta esigente in fatto di luce e goderti l'esplosione della natura!

ilaria! 15-04-2005 18:41

mi hai stimolato ancora di più!

tu ce l'hai scoperta o chiusa la vasca?
#19

Dingo 15-04-2005 19:20

potrebbe essere utile, ma non indispensabile, anche un sistema di riabbocco automatico dell'acqua evporata.

crypto 15-04-2005 20:14

potrebbe essere utile valutare lo spessore dei vetri e relativo spangiamento, prima di trovarsi in ginocchio ad asciugare decine e decine di litri ....

ReK 15-04-2005 21:29

Quote:

Originariamente inviata da crypto
potrebbe essere utile valutare lo spessore dei vetri e relativo spangiamento, prima di trovarsi in ginocchio ad asciugare decine e decine di litri ....

esatto...va bhè che hai il tirante, ma spesso i coperchi in plastica fanno anche da tiranti...come nella mia vasca.

tieni presente che se metti una plafo appesa; per far crescere le piante emerse, devi tenerla a una distanza ragionevole sennò bruciano.

Phil 15-04-2005 21:31

Quote:

Originariamente inviata da crypto
potrebbe essere utile valutare lo spessore dei vetri e relativo spangiamento, prima di trovarsi in ginocchio ad asciugare decine e decine di litri ....

spangiamento?!? per lo spessore dei vetri credo di aver capito, ma questo che è?!?

ciauz
Phil

Jalapeno 15-04-2005 22:02

Se ha già un tirante non mi preoccuperei per lo spanciamento.

Simo 15-04-2005 22:04

lo spanciamento è quando il vetro frontale si sporge in avanti fino a rompersi..a me è successo con il pet company...vetro spesso 1 foglio di carta #06

cmq,ti consiglio una over tank arcadia o jalli oppure se puoi appendi al soffitto hql o una hqi da 150w dovrebbe bastare.

filtro esterno un bel termofiltro eheim ;-) ;-)

Jalapeno 15-04-2005 22:15

Re: Scoperchiare la vasca?
 
Quote:

Originariamente inviata da ilaria!
Ho visto che la plancia si estra che è un piacere.

Visto che si toglie cosi facilmente non penso che faccia da tirante.
Il tirante c'è non penso tu ti debba preoccupare per lo spanciamento.
Prova a misurare lo spessore del vetro e facci sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22948 seconds with 14 queries