AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario è stata una strage! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530095)

Psyloke 12-01-2018 15:10

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062889916)
Lo dico io prima di DUDA... non si allevano i pesci in "solitudine".
Gli acquari così piccoli non sono adatti ai pesci, si acquistano per allevare caridine o per farne vasche di accrescimento.
DUDA, come molti altri, non è un estremista ma un acquariofilo consapevole.... studiati la differenza...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione di acquariologia e in maniera molto umile chiedo consigli,l'acquario che ho è questo è non ho spazio per prenderne uno più grande, non so cosa siano le caridine, diciamo che io sarei più orientata ai semplici pesciolini rossi che mi sembrano più facili da gestire...ripeto ne ho avuti 8 x 8 mesi in ottima salute,oggi capisco che sicuramente sono stati stretti ma magari 2 cambiando l'acqua che ne so con maggiori accorgimenti voi dite che non si può proprio fare? Duda è stato gentile e si vede che ne sa di cose

enricobubu 12-01-2018 15:13

come ho già scritto i pesci rossi crescono molto
informati sulle caridine, i pesci rossi proprio no, non e che se son sopravvissuti 8 mesi vuol dire che stavano bene!

vince87 12-01-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062889916)
Gli acquari così piccoli non sono adatti ai pesci, si acquistano per allevare caridine o per farne vasche di accrescimento.

chi compra una acquario privo di riscaldatore (sul filtro si può chiudere un occhio) per far accoppiare?
in before di "và bene per i pesci d'acqua fredda" uno esperto acquariofilo sà che sul lungo termine sarebbe una pessima spesa.

e comunque ripeto: prendetevela con i negozianti, tra cui anche il fatto di mettere un singolo betta giovane o adulto in cubo di 10 cm di lato senza niente.

malù 12-01-2018 15:15

I pesi rossi vivono tranquillamente fino a 10 anni.... 8 mesi non è neanche da considerare.
Come già detto, pesci rossi assolutamente no.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avvy 12-01-2018 15:15

Purtroppo i pesci rossi sono spesso sottovalutati, ma richiedono vasche con determinate caratteristiche.
Le caridine sono i gamberetti. Ce ne sono di vari tipi, dai più semplici tipo le red cherry ad altri più delicati. La scelta è molto ampia.

malù 12-01-2018 15:18

Non me la prendo con i negozianti perché vendono la Smart ma, se voglio un'automobile, non la compro di sicuro!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Psyloke 12-01-2018 15:18

Quote:

Originariamente inviata da enricobubu (Messaggio 1062889921)
come ho già scritto i pesci rossi crescono molto
informati sulle caridine, i pesci rossi proprio no, non e che se son sopravvissuti 8 mesi vuol dire che stavano bene!

Io mi sto ponendo in maniera gentile, tu no.
Te ne intenderai di acquariologia ma di rapporti umani di certo no

Avvy 12-01-2018 15:20

Qui puoi trovare esempi, spunti e informazioni varie
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301

malù 12-01-2018 15:21

Qui nessuno si sta comportando maleducaramente..... però occorre anche saper accettare il fatto di aver fatto un acquisto sbagliato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

vince87 12-01-2018 15:23

và bè io chiudo qui. a legger certi commenti comincio a capire chi dice "i pesci in aquario vanno messi solo quelli da mangiare così nessuno ha da lamentarsi e in più hai la pancia piena".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21445 seconds with 14 queries