AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500218)

mattelido 15-11-2015 21:11

Il mio primo acquario marino
 
3 allegato(i)
Il mio primo acquario marino un newamore da 30 litri con 4,5 kg di rocce vive senza sabbia sul fondo.
Chiedo pareri ( anche negativi )per poter migliorare.
La vasca è Attiva da 7 mesi e i valori sono:
Nitriti 0
Nitrati 0
Kh 7
Ph 7.2
Uso integratori di calcio, Kh, magnesio, batteri e alimento per batteri della Linea unica
Mentre potassio e alimenti per coralli della linea Korallen

tene 16-11-2015 00:02

Sposto nel nano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mattelido 16-11-2015 05:43

Hai ragione.......

AntonioA93 16-11-2015 10:16

quella stella credo crescerà un pò troppo per 30L

paologe 16-11-2015 11:12

Buongiorno mattelido,
rabbocchi manualmente? Sette mesi non sono pochi, come ti stai trovando in generale con la Newamore ? E' silenziosa?

adrianello 16-11-2015 12:54

kh e ph bassi

Giuansy 16-11-2015 13:33

a parte che le foto sono sotto/sopra, .....mi sembra un buon nano...inoltre vedo coralline sul vtero di fondo...(buon segno)...unico neo è il pinnuto che in trenta litri proprio non ci dovrebbe stare ...
a meno che tu non habbia la sump e con un buon SKY....tanto più che il nano gira da "appena" settemesi...ora io non vorrei passare da quello che gufa ma il rischio è che la quantità di rocce vive non è in grado di smaltire in toto tutto il carico organico prodotto dal pagliacetto...e nel medio/lungo periodo (spero vivamente di no) ti porterà dei problemi.....

mattelido 16-11-2015 16:33

Per la stella anche io avevo lo stesso dubbio ma il commerciante
MI ha detto che non cresce più di tanto.......
Io con il newa mi trovo bene poco rumoroso, l unico rumore che si ssente è quello dell aeratore dello schiumatoio ( questo è il mio primo marino, quindi non so gli altri quanto siano rumorosi), i cambi li faccio manualmente una volta a settimana. Purtroppo no ho sump e il pagliaccietto mi è stato regalato..... spero che non succeda nessun disastro almeno per un anno perché nel giro di 6/7 mesi dovrei cambiare casa dove ho creato un angolo a posta per un nuovo acquario di circa 500 lt
------------------------------------------------------------------------
Scusate per le foto sottosopra nel mio PC sono dritte...#24

tene 16-11-2015 16:54

Per la stella a purtroppo ragione il commerciante ,non cresce molto ,infatti muore di solito prima,animali da non comprare in quanto in vasca non vivono che qualche mese, in un nano poi farà ancora prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14477 seconds with 14 queries