AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy e scalari, convivenza possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488751)

andysus 19-04-2015 17:22

Guppy e scalari, convivenza possibile?
 
Salve questo è il mio primo acquario, volevo sapere se fosse possibile fare un acquario di comunità fra guppy e scalari. Perché sembra che gli scalari siano aggressivi verso i guppy. Quindi secondo la vostra esperienza, sarà una carneficina oppure no? Anche tenendo conto degli avannotti futuri dei guppy.

Emiliano98 19-04-2015 18:52

Non sono compatibili per i valori dell'acqua opposti che richiedono

andysus 19-04-2015 21:15

Non sono entrambi convivere in un acqua con Ph 7.5 e temperatura 25 °C ?

Pota123 19-04-2015 22:03

Guppy e scalari, convivenza possibile?
 
No, gli scalari sono pesci amazzonici che vivono alla grande in una vasca con un PH di 6,5. I compagni di vasca migliori per gli scalari normalmente sono i cardinali e, poi per il fondo degli otocinclus o dei corydoras...


Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

onzo 19-04-2015 22:27

Ciao io avevo i guppy insieme agli scalari. La convivenza è possibile perchè i guppy abitano le acque più varie, anche quelle tenere acide e calde degli scalari. Per quanto riguarda la riproduzione è impossibile per i guppy i cui avannotti vengono mangiati in giornata, possibile per gli scalari ma se avviene i guppy (come qualsiasi altro pesce) vengono attaccati se passano nelle vicinanze degli avannotti.

andysus 20-04-2015 00:05

grazie per i vostri preziosi consigli, ne farò buon uso.

tommytommy 20-04-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviata da onzo (Messaggio 1062624712)
Ciao io avevo i guppy insieme agli scalari. La convivenza è possibile perchè i guppy abitano le acque più varie, anche quelle tenere acide e calde degli scalari. Per quanto riguarda la riproduzione è impossibile per i guppy i cui avannotti vengono mangiati in giornata, possibile per gli scalari ma se avviene i guppy (come qualsiasi altro pesce) vengono attaccati se passano nelle vicinanze degli avannotti.


I guppy vivono nelle stesse acque degli scalari?

I guppy sono pesci che adorano acque dure, molto dure!

Gli scalari vivono in valori diametralmente opposti.

Che poi tu sia riusciti a farli convivere potrebbe essere una differenza sottile come il VIVERE e il SOPRAVVIVERE per loro.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da andysus (Messaggio 1062624749)
grazie per i vostri preziosi consigli, ne farò buon uso.

Non so quale dei consigli ricevuti accetterai, se di chi ti consiglia di tenere tranquilmanente guppy e scalari insieme o il contrario.

Personalmente ti SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE questa convivenza. Non per l'aggressività (che ci sarebbe sia ben chiaro!) ma per i valori diametralmente opposti a cui vivono questi due pesci.

Anche una tigre e un pinguino non dovrebbero convivere perche la tigre mangerà il pinguino, ma principalmente perchè provengono da due habitat completamente diversi!

andysus 20-04-2015 13:34

salve tommytommy, I consigli dati già dagli altri utenti sono sufficientemente chiari, per comprendere che una convivenza non è possibile per il livello così differente del Ph.
grazie lo stesso

Duilio76 20-04-2015 15:12

I guppy vanno benissimo con altri poecilidi quali molly e platy.

andysus 20-04-2015 21:20

sì questo già lo sapevo, la curiosità era perchè la mia famiglia insisteva sugli scalari, ma avendo dei guppy, ciò non è possibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13285 seconds with 14 queries