AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Hemigrammus che non sta dritto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449925)

Jaky 27-02-2014 16:57

Hemigrammus che non sta dritto
 
Ho 9 hemigrammus bleheri insieme a dei ramirezi che l'altra sera hanno deposto... Ho appena notato che un hemigrammus quando si ferma non riesce a stare dritto e la coda è scolorita... Però nuota bene, il problema è quando si ferma... È un problema alla vescica natatoria? Posso curarlo? Come lo curo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I ramirezi hanno deposto e quindi sono molto aggressivi... Meglio specificarlo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carwi 27-02-2014 17:11

Potrebbe essere la vescica natatoria, come si comporta? Si poggia su un lato o si "ribalta"

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Jaky 27-02-2014 17:15

Quando si ferma si ribalta... Non riesce a stare dritto... Però quando nuota è dritto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carwi 27-02-2014 20:00

É normale se ha un problema alla vescica natatoria...era capitato anche a me con un piccolo cory. Si isolò e passò gli ultimi giorni ribaltato...non so proprio cosa sia la causa e non saprei come curarlo :-( aspettiamo qualche altro parere

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Jaky 27-02-2014 20:03

Ho letto che il flagyl può far bene... Dato che sembra che il maschio di ramirezi abbia i flagellati curo tutta la vasca e prendo due piccioni con una fava... Sta sera o domani inizio la cura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carwi 27-02-2014 20:09

Prova...anche se ti consiglierei di spostarlo in una vaschetta a parte per non creargli stress. Poi inizierei con una dieta di verdure sbollentate e magari con succo d'aglio...alza anche di 2/3 gradi la temperatura

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Jaky 28-02-2014 20:09

Allora, c'è una notizia bella e una brutta... Quella bella è che ieri sera ho somministrato il vagilen (uguale al flagyl) e l'hemigrammus sta decisamente meglio... Ha ripreso il nero intenso sulla coda e sta dritto quando è fermo :)... Anche i ram danno segni positivi...
La notizia brutta è che hanno i famosi puntini bianchi :(... Cosa faccio? La cura con il vagilen finisce martedì...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eltiburon 01-03-2014 03:25

Intanto porta la temperatura a 29/30°C e metti un aeratore 24h/24, mentre porti a termine il vagilen. Può essere che l'Ictyo guarisca così, senza bisogno di altre medicine.

Jaky 01-03-2014 13:19

Ok, aeratore va sempre e la temperatura oscilla tra i 28,5 e i 29... Vediamo martedì come stanno... Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10753 seconds with 14 queries