AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma cacatuodies e.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7989)

Max85 02-06-2005 16:18

Apistogramma cacatuodies e....
 
salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti

Selena 03-06-2005 14:51

Re: Apistogramma cacatuodies e....
 
Quote:

Originariamente inviata da Max85
salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti

Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani; nel mio acquario ho una coppia di cacatuoides, una di ramirezi ed una di nannacara anomala, inoltre potresti inserire anche altre varietà del genere apistogramma che è vasto! guarda sul AP gli articoli sui ciclidi nani! considerando un acquario da 80 litri però non aggiungerei più di un'altra coppia! come altri pesci da aggiungere ti consiglio i caracidi anche i comuni cardinali, ma se puoi non aggiungere pulitori da fondo come i coridoras che spesso vengono inseguiti dai ciclidi nani, però in sostituzione come ottimi pulitori potresti utilizzare gli ottocinclus.
L'acqua del tuo acquario ha un ph alto che sarebbe meglio portare a 7 almeno non tanto per i pesci quanto per le piante! per abbassare il ph è meglio effettuare cambi con acqua d'osmosi fino al 50% se necessario, in alternativa io uso ph minus della sera ma abbassa il ph solo temporaneamente ma io mi trovo bene comunque!
Riempi il tuo acquario di piante; se puoi con specie sud americane per rimanere fedele al biotipo, cmq io ho utilizzato le piante a crescita rapida, è indispensabile aggiungere però qualche nascondiglio per i cacatuoides! La classica noce di cocco va benissimo! oppure piccoli vasi di terracotta!
;-)

Selena 03-06-2005 14:51

Re: Apistogramma cacatuodies e....
 
Quote:

Originariamente inviata da Max85
salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti

Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani; nel mio acquario ho una coppia di cacatuoides, una di ramirezi ed una di nannacara anomala, inoltre potresti inserire anche altre varietà del genere apistogramma che è vasto! guarda sul AP gli articoli sui ciclidi nani! considerando un acquario da 80 litri però non aggiungerei più di un'altra coppia! come altri pesci da aggiungere ti consiglio i caracidi anche i comuni cardinali, ma se puoi non aggiungere pulitori da fondo come i coridoras che spesso vengono inseguiti dai ciclidi nani, però in sostituzione come ottimi pulitori potresti utilizzare gli ottocinclus.
L'acqua del tuo acquario ha un ph alto che sarebbe meglio portare a 7 almeno non tanto per i pesci quanto per le piante! per abbassare il ph è meglio effettuare cambi con acqua d'osmosi fino al 50% se necessario, in alternativa io uso ph minus della sera ma abbassa il ph solo temporaneamente ma io mi trovo bene comunque!
Riempi il tuo acquario di piante; se puoi con specie sud americane per rimanere fedele al biotipo, cmq io ho utilizzato le piante a crescita rapida, è indispensabile aggiungere però qualche nascondiglio per i cacatuoides! La classica noce di cocco va benissimo! oppure piccoli vasi di terracotta!
;-)

malawi 03-06-2005 15:55

Re: Apistogramma cacatuodies e....
 
Quote:

Originariamente inviata da Selena
Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani;

Mi sembra alquanto azzardata questa frase. I caca sono abbastanza aggressivi per cui e' meglio evitare di metterli con specie poco aggressive tipo ram, laetacara o biotoecus e con quelle troppo aggressive tipo A. tucurui', C. compressiceps o T. Cinderella.

CiaO Enrico

Max85 09-06-2005 19:40

allora volevo sapere se 1 coppia di a. cacatuodis e 1 coppia a. nijessi andavano d'accordo e magari con un pulcher!altrimenti ditemi cosa va d'accordo con i caca. i valori (da quanto letto sono buoni) ph:7.5 kh:7 gh:9 no2 assenti. grazie

tropical 09-06-2005 19:59

Sinceramente in 80lt....inserirei solo una coppia di ciclidi nani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12605 seconds with 14 queries