AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Rimessaggio e conservazione della parte tecnica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542362)

ACE65 11-04-2020 11:16

Rimessaggio e conservazione della parte tecnica
 
HO cercato male sul web ma non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie domande. :D Di. Solito la vita dell’acquariofilo si divide così: vede una vasca, se ne innamora, reperisce le informazioni, acquista tutto il necessario, parte, poi se si stufa smonta tutto, vende tutto e via. Ma se invece dopo aver smontato tutto decide di conservare l’apparecchiatura per poi un giorno ripartire? Quale metodo usare per poter conservare meglio lo skimmer, il reattore di calcio, la vasca, la sump le pompe il refrigeratore e tutti quei componenti, per poi un giorno ripartire, senza ritrovarsi con materiali costosissimi inutilizzabili?

Ciao

Ps. Rifarò la stessa domanda da altre parti

gerry 11-04-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1062949978)
HO cercato male sul web ma non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie domande. :D Di. Solito la vita dell’acquariofilo si divide così: vede una vasca, se ne innamora, reperisce le informazioni, acquista tutto il necessario, parte, poi se si stufa smonta tutto, vende tutto e via. Ma se invece dopo aver smontato tutto decide di conservare l’apparecchiatura per poi un giorno ripartire? Quale metodo usare per poter conservare meglio lo skimmer, il reattore di calcio, la vasca, la sump le pompe il refrigeratore e tutti quei componenti, per poi un giorno ripartire, senza ritrovarsi con materiali costosissimi inutilizzabili?

Ciao

Ps. Rifarò la stessa domanda da altre parti


Lavo tutto molto bene , abbondante utilizzo di acido muriatico , e poi tutto in cantina
Quando serve riporto in casa lavo la polvere e metto in vasca
Io faccio così con la tecnica di scorta ....
E tutto funziona perfettamente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ACE65 11-04-2020 12:26

E per le parti in gomma e silicone, come le guarnizioni o il silicone della vasca?

Ciao

pedroju 11-04-2020 12:34

Io farei quando detto da Gerry, per gli o-ring ci sono i grassi appositi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

IVANO 11-04-2020 12:35

Per le parti in silicone, gomma e o-ring io ingrasso con grasso siliconico che trovo nei brico in modo che non secchino .

gerry 11-04-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1062949987)
E per le parti in gomma e silicone, come le guarnizioni o il silicone della vasca?

Ciao


Prima di lavare con acido tolgo , quando mi ricordo (altrimenti .... acido) gli oring e poi li ingrasso con vaselina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GIMMI 20-12-2020 17:09

anche se in ritardo, ricordati di togliere le giranti dal corpo pompa per non lasciare i magneti vicini con possibilità che si deformino, per il resto come già evidenziato acido muriatico, tanta acqua e grasso al silicone....in bocca al lupo e buon ritorno...quando deciderai!!

IVANO 03-01-2021 19:18

Magneti inchiodati, vero, successo anche a me con la tecnica di "scorta" ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13120 seconds with 14 queries