AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo Allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542217)

mirko93 25-03-2020 14:08

Nuovo Allestimento
 
Buongiorno a tutti !
Ieri mi sono ripresentato... oggi ho avuto modo di recuperare la vasca disponibile...
č una Wave Design 80x42x50 140 Litri...
Ho avuto esperienze in passato ma ho dimesso tutto 3 anni fa...
Dopo averla ricollocata in casa, in una nicchia disponibile sono a richiedere il vostro aiuto !
La vasca come vi dicevo č dismessa da tre anni, l'ho ripulita e posizionata e da una prima analisi il silicone sembrebbe Ok...
Nel Pomeriggio verifichero' il funzionamento del Filtro... č un EHEIM ECCOPRO 300
la Vasca ha ancora il suo impianto di illuminazione originale con due neon t5 da 39W - 1Tropical River + 1 Plant Power.
Intanto vi chiedo un consiglio su un po di dotazioni tecniche

- Sostituireste i Neon con un impianto LED o semplicemente con altri Tubi?
- Quali accorgimenti per il filtro? come lo carichereste?
- Vorrei sostituire pescaggio e mandata originali con dei tubi trasparenti... avete consigli?
- Dovrei acquistare impianto a CO2... vorrei un prodotto con un ottimo rapporto qualitā prezzo.

Vorrei controllare che tutto funzioni perfettamente prima di iniziare a studiare disposizione e materiali...
Mi piacerebbe realizzare un Plantacquario
Seguiranno Aggiornamenti !!!
Spero mi possiate assistere.

#andrātuttobene

dave81 26-03-2020 17:39

i 2 tubi vanno cambiati solo se sono stati usati per molto tempo, altrimenti non c'č urgenza di cambiarli

i filtri vanno caricati come da indicazioni delle casa produttrice

per l'impianto CO2...Askoll č un grande classico, un evergreen,ma sei sicuro che ti serve per forza???

lori93 27-03-2020 17:37

Ciao Mirko,

Anche io ho rimesso una vaschetta che era ferma da parecchio. Ti consiglio di capire bene cosa vuoi fare prima di spendere soldi a casaccio. Hai giā un'idea? La CO2 č realmente necessaria?
Che fondo userai? Personalmente credo sia una scelta decisiva e fondamentale quella del fondo.
------------------------------------------------------------------------
Ciao Mirko,

Anche io ho rimesso una vaschetta che era ferma da parecchio. Ti consiglio di capire bene cosa vuoi fare prima di spendere soldi a casaccio. Hai giā un'idea? La CO2 č realmente necessaria?
Che fondo userai? Personalmente credo sia una scelta decisiva e fondamentale quella del fondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13603 seconds with 14 queries