AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Paracanthurus hepatus sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446133)

talebano 02-02-2014 22:05

Paracanthurus hepatus sta male
 
buonasera questa mattina vado davanti al mio acquario e trovo Paracanthurus hepatus attaccato alla pompa dello schiumatoio,che faccio lo libero immediatamente e lo messo a riposare in un sacchetto di plastica dentro all'acquario. Piano piano sta riprendendo colore pero non è al 100x100, cosa posso fare?lasciarlo e farlo riposare??morira?? grazie in anticipo

egabriele 02-02-2014 23:23

>>morira??

Nel sacchetto di sicuro!
Ormai che e' li prova se a dargli qualche granualto intriso di vitamine lo mangia.
Poi io lo libererei.
Qualsiasi cosa abbia non guarira nella busta.
TRa l'altro gli haepatus sono paurosi e li senza potersi nascondere sarà stressatissimo.

Ma l apompa non ha protezione? Puoi fare una foto?

morpho 02-02-2014 23:35

Togli lo dal sacchetto immediatamente, se l'hai trovato attaccato alla pompa sicuramente già doveva essere un esemplare debilitato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

talebano 03-02-2014 00:00

Levato dalla busta rimesso nella acquario. Il pesce e ora sul fondale...speriamo che rimanga in vita...
------------------------------------------------------------------------
Levato dalla busta rimesso nella acquario. Il pesce e ora sul fondale...speriamo che rimanga in vita...

vento76 04-02-2014 23:25

lo vedo male purtroppo...

AlessandroLorenza 04-02-2014 23:34

da quanto è in vasca tua ? è un nuovo acquisto ?

talebano 05-02-2014 07:47

Era più di un mese che era in vasca Cmq e morto.....

rossina88 11-03-2014 11:06

Ciao a tutti!!
Ho inserito il mio paracanthurus hepatus di 5 cm in vasca da 4 giorni, era nella vasca d'esposizione del viridea di Rho da un paio di mesi, quindi quarantenato e sano. Arrivati a casa, i primi puntini maledetti. Ho subito iniziato la cura con mangime insaporito con aglio. I valori dell'acqua sono ok anche perché tutti gli altri ospiti ( due ocellaris, una linkya, un gamberetto e due spirografi ) stanno alla grande. Infatti i miei ocellaris non hanno nemmeno l'ombra di puntini pur essendo a contatto con il pomacentride. Quel che mi chiedo è : se il paracanthurus mangia come un lupo, ho buone possibilità che guarisca? Quel che noto è che si gratta spesso. E vorrei oltretutto fare un cambio d'acqua perché ormai con 5 g d'aglio per 3 pasti al giorno non è poca roba e anche se nn avessi usato l'aglio siamo a 20 giorni dall'ultimo cambio... Consigli ? Grazie mille a tutti!

emmanuelconte 11-03-2014 17:55

prova a dare anche vitamine... finquando il pesce mangia come un "lupo" hai sempre speranze.. quindi aglio e vitamine

ede 11-03-2014 18:17

Ciao!
Ti consiglio di aprire un topic in malattie per avere più visibilità sul tuo problema.
Se mangia dagli aglio, vitamine e un sacco di cibo vario tra cui alghe nori.
Intanto qualche domanda:
- il pesce è molto piccolo?
- la vasca quanto è grande?
- l'ambientamento come l'hai fatto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11485 seconds with 14 queries