AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Protocollo avanzato seachem (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457383)

enrico rossi 29-04-2014 09:57

Protocollo avanzato seachem
 
Ciao a tutti :)
Sto per finire il fertilizzante brighty k e step 2 dell'ada e pensavo di provare il protocollo seachem, perche l'ada a parte il fondo non mi ha convinto sia per i costi che per i risultati.
Cosa mi consigliate?
Io uso gia il nitrato di potassio e il clismalax .
Quindi prenderei excel iron e potassium.
Il fluorish e il trace sono utili? Ho letto la composizione non mi convince. Nel fluorish c'e anche il cloro.


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
------------------------------------------------------------------------
Altra domanda:
Ho visto che non tutti vanno dati giornalmente e' bene seguire il protocollo o e' meglio dare tutto ogni giorno ma in maniera piu blanda?


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Miciomiaoo 29-04-2014 11:04

Il protocollo avanzato prevede somministrazioni quotidiane, con l'aggiunta di Nitrati e Fosfati. Il base invece viene diluito su quattro somministrazioni settimanali.

enrico rossi 29-04-2014 11:36

Grazie, quindi devo prenderli tutti? Ho delle crystal in vadca quindi per iron fluorish e trace daro dosi piu piccole :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

alexfdj 29-04-2014 11:40

il Flourish è essenziale, sono i microelementi, necessari per le piante.

Dosa in quantità limitate all'inizio, parti a metà dose per 2 settimane e vedi la reazione delle piante e delle cristal. Mentre per il Nitrogen ed il Phosphorus cerca di avere in vasca sempre valori rispettivamente di 10 e 1 ppm da subito.

enrico rossi 29-04-2014 12:01

Si si :) ma quelli li doso con clismalax e nitrato di potassio. E il trace?


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

alexfdj 29-04-2014 12:13

io ho la mia personale opinione sul trace....lo eviterei...

enrico rossi 29-04-2014 12:46

Racconta racconta :) come mai?


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

alexfdj 29-04-2014 13:41

per me è inutile....io li risparmierei quei soldi.....

enrico rossi 29-04-2014 14:18

Ok :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

TuKo 29-04-2014 15:01

Sono elementi in traccia, che se non correttamente apportati possono ripercuotersi, negativamente, su macro e micro.

Io nutro la speranza che prima o poi, qualche utente che voglia passare a seachem, riporti su qualche vecchia discussione, in modo tale da dargli, magari, un seguito senza ogni volta star qui a spiegare i perche i prodotti vanno presi tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10934 seconds with 14 queries