AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Vitamine?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484963)

Enzo9 03-03-2015 22:22

Vitamine??
 
Salve girando un po su internet ho letto di queste vitamine da dare ai pesci ma sinceramente non ho ancora capito a cosa servono, qualcuno che mi chiarisce le idee?

plays 04-03-2015 00:03

Le vitamine sono utili agli stress, a rinforzare o a essere sintetizzate dall'organismo per diverse funzioni. Come anche serve agli esseri umani...

Se guardi i mangimi o gli alimenti, ne contengono già diverse ed è uno dei motivi anche per cui si varia la dieta. Poi in caso di malattia o indebolimento si possono usare. O come integrazione saltuaria es. Quarantena all'acquisto dei pesci

Enzo9 04-03-2015 00:29

Nel mio acquario ho guppy corydoras e ancistrus.
Io come mangime ho artemie chironomus e larve rosse di zanzara liofilizzate, poi due mangimi a fiocchi uno generico per pesci tropicali e uno specifico per guppy, pastiglie da fondo per corydoras e ancistrus. Inoltre sto pensando di allevare o dafnie o anguillole dell aceto. Secondo te come posso alternare questi mangim integrando anche con la verdura? E le vitamine sono necessarie visto che l alimentazione è abbastanza variegata?

plays 04-03-2015 01:06

Non hai bisogno di usare vitamine in questo caso, se non per particolari situazioni.

In linea di massima io faccio uno, due o più, giorni di digiuno settimanali, dipende quanto dosi o se devi stare fuori casa etc. Somministro cibo una volta al giorno.

Se dai chironomus, le liofilizzate lascia stare cmq chironomus max due volte settimana, e dai prima del digiuno. Una volta settimana verdure. Poi un giorno o due artemia, e l'altro vivo.

andre8 04-03-2015 17:01

Prova anche:
-prendi dei piselli surgelati, ne lasci scongelare per una quindicina di minuti uno o più (a seconda di quanti pesci hai), li sbucci e li schiacci, poi li servi. Molti dicono di sbollentarli, ma si perdono sostanze nutritive :-))
-io una volta a settimana preparo questo pastone all'aglio, aiuta a prevenire parassiti intestinali e i pesci gradiscono: prendo l'anima di uno spicchio d'aglio, ne sminuzzo qualche fettina su un tagliere, poi ci sbriciolo sopra un pizzico di scaglie commerciali e impasto tagliuzzando col coltello, in modo che le briciole di scaglie si mischino con i pezzetti d'aglio e il succo fuoriuscito:-))

Dosa con parsimonia, è più facile avere problemi dovuti alla sovralimentazione che alla sottoalimentazione;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10977 seconds with 14 queries