AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   morte apistogramma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342082)

MANO81 30-12-2011 19:37

morte apistogramma
 
salve a tutti, ieri ho cmprato la seconda coppia di apistogramma cacatuoides, solo che oggi ho visto il maschio gia morto.
nell acquario i valori sono ph8 kh6 gh7 no2 assenti no3 assenti nh4/nh3 0
nell acquario ci sono neon corydoras otocinclus e ampullarie, ma nessuno ha dei problemi,a parte una ampullaria che ha deposto le uova e poi è morta :-(
sapete dirmi cosa può essere successo?? forse era gia ammalato??
grazie a tutti per le risposte

Jamario 30-12-2011 20:25

Ciao a che temperatura era in vasca, e fuori a quanto stava? Quanto è stato nel sacchetto? Per me può esser stato uno shock dovuto a qualcosa nell'inserimento....

davide.lupini 30-12-2011 20:45

ciao! ph 8 per qualunque ciclide nano è già di per se sbagliato, i valori di kh e gh poi sono piuttosto strani, da quanto è avviato l'acquario?
davide

MANO81 30-12-2011 22:11

dal negoziante sui 27 gradi da me 26, nel sacchetto ci è rimasto mezz ora, l'acquario è avviato dal 12 novembre.
ph 8 sbagliato?? a qanto deve essere allora? come posso fare per abbassarlo???l'altra coppia di apistogramma sta benissimo e anche gli altri pesci.dopo rifaccio la prova con il reagente della jbl di nuovo.
grazie mille a tutti.

Jamario 30-12-2011 22:25

Ciao un buon valore di pH da quello che so deve essere tra 6.5 e 7, praticamente per tutti i nani(poi ovviamente, soprattutto per i sudamericani, ci sono delle eccezioni); per abbassarlo puoi usare torba, impianti di anidride carbonica...

MANO81 30-12-2011 23:10

ok perfetto !! grazie mille !!!

Jamario 30-12-2011 23:20

;-)

TuKo 31-12-2011 00:47

Quote:

Originariamente inviata da MANO81 (Messaggio 1061341057)
dal negoziante sui 27 gradi da me 26, nel sacchetto ci è rimasto mezz ora, l'acquario è avviato dal 12 novembre.
ph 8 sbagliato?? a qanto deve essere allora? come posso fare per abbassarlo???l'altra coppia di apistogramma sta benissimo e anche gli altri pesci.dopo rifaccio la prova con il reagente della jbl di nuovo.
grazie mille a tutti.

cioè? sempre di caca,ma la vasca che misure ha?

redblack1981 01-01-2012 16:52

La troppa durezza può causare la morte dei cacatuoides?
Io ne ho inserito uno che è morto dopo 3gg dopo essersi mangiato quasi tutti gli avannotti di black molly.Pensavo di avere dei buoni valori ma dopo mi sono accorto di avere il gh a 19.
Aveva tipo una patina bianca su tutto il corpo.

davide.lupini 01-01-2012 17:05

Quote:

La troppa durezza può causare la morte dei cacatuoides?
Io ne ho inserito uno che è morto dopo 3gg dopo essersi mangiato quasi tutti gli avannotti di black molly.Pensavo di avere dei buoni valori ma dopo mi sono accorto di avere il gh a 19.
Aveva tipo una patina bianca su tutto il corpo.
ragazzi ok che i cacatuoides sono tra i ciclidi nani che sopportano dei valori basici (ciò non significa che stiano bene) le regole per l'inserimento di qualunque pesce son le solite: PRIMA si analizzano i valori e valuto se l'acquario può ospitarli, POI (se tutto è in regola valori/vasca/allestimento e compagni) acquisto i pesci.
nel tuo caso possono essere stati i valori non corretti di ph kh e gh oppure un attacco di parassiti e/o batteri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14813 seconds with 14 queries