AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Compatibilità guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534446)

Zampyna 12-09-2018 12:56

Compatibilità guppy
 
Buongiorno,

Attualmente ho una vasca con guppy maschi e corydoras ma vorrei cessare con i guppy e quando saranno morti vorrei passare al betta. Che pesci posso pendere in transizione per non far sentire soli i guppy rimasti e che poi possano vivere con il betta?
Grazie mille

AULO73 08-10-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Zampyna (Messaggio 1062914059)
Buongiorno,

Attualmente ho una vasca con guppy maschi e corydoras ma vorrei cessare con i guppy e quando saranno morti vorrei passare al betta. Che pesci posso pendere in transizione per non far sentire soli i guppy rimasti e che poi possano vivere con il betta?
Grazie mille

Ciao @Zampyna ,dovresti darci maggiori dettagli per poter risponderti precisamente....dimensioni e litraggio della vasca? valori chimici dell'acqua?

Zampyna 08-10-2018 14:55

2 allegato(i)
Grazie mille per l aiuto. Vasca cubo 30 l. Parametri allego tabella.

AULO73 08-10-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Zampyna (Messaggio 1062916592)
Grazie mille per l aiuto. Vasca cubo 30 l. Parametri allego tabella.

Troppo piccola la vasca Zampyna! per me non ci sta nessun pesce in 30lt! solo caridine...

sologuppyni 12-11-2018 16:55

Ciao , posso dirti che in un cubo di 30 litri il massimo che puoi fare è un biotopo asiatico inserendo un betta (che in trenta litri sta già comodo)

DUDA 12-11-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviata da sologuppyni (Messaggio 1062920480)
in trenta litri sta già comodo

beh, comodo direi proprio di no. In 30 litri, per di più lordi, nessun pesce sta comodo e nessun pesce dovrebbe starci.
Se intendi "un betta in 30 litri non muore e ci sopravvive", allora si.

sologuppyni 13-11-2018 10:40

Guarda non parlo di sopravvivenza , perche anche un cane legato ad un albero sopravvive, proprio come un uomo dentro una cella, questo non significa che viva "bene".
Ma nei betta questo è tutt'altro discorso, ho allevato betta e da quello che può dettare la mia esperienza un 20 litri netti per un betta sono il minimo, questa particolare specie ha bisogno veramente del "minimo" in quanto riguarda il litraggio, ma poi ha bisogno di una serie di accortezze di parametri d'acqua e alimentazione non da poco. Con questo non voglio scatenare nessun tipo di polemica sul litraggio minimo per ogni pesce, perchè daltro canto penso che quest'argomento sia stato già piu volte elaborato.
Ciaooo

DUDA 13-11-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviata da sologuppyni (Messaggio 1062920554)
questa particolare specie ha bisogno veramente del "minimo" in quanto riguarda il litraggio

Appunto. Abbiamo fortunatamente visioni diverse di come si alleva un animale.
Dare il minimo significa impegnarsi il minimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24219 seconds with 14 queries