AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Cubo acquario 40 litri da Madrid (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523609)

Lucasea 11-05-2017 21:44

Cubo acquario 40 litri da Madrid
 
Salve a tutti Sono Luca, vivo a Madrid, ho sempre avuto la passione per gli Acuari (in Italia ho lasciato un 250lt monotematico con ciclidi del Malawi [emoji22][emoji22]).

Comunque, dopo un po' di rimorso e qualche soldino risparmiato ho comprato un Acquario cubo da 40l (dimensioni : 32,5x33,7x45h) che sto popolando lentamente.
È attivo dal 9 marzo 2017 , passata la maturazione del filtro ho aggiunto 3 cody Albini e una settimana dopo 10 redcherry miste fra m/f.

Come flora : bacopa monnieri, Montecarlo, umbrosum, muschio java, e muschio flame Moss attaccato al tronco e alcune palline di cladophora.

Filtro con spugna e sera siporax

Non ho fondo fertile e fertilizzo con degli stick della easy life da mettere vicino alle radici e con tetra plantamin
Temperatura acqua 25/26°

Valori acqua:
Ph: 7,2
No2-no3 :0
7 < Gh <14
Kh: 6°

Volevo chiedervi, anche se so che mi l'incerete, che pesci potrei aggiungere?
Qualcuno da branco che sia piccolo??
I valori vanno bene?
Ciclidi? Qualche nano che andrebbe bene?(per le caridine don't worry)

Grazie!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0f0e884486.jpg

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

valegaga 11-05-2017 22:39

Nessuno,quella vasca è piccola anche per i Cory

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lucasea 11-05-2017 22:57

40 litri sono pochi?

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

valegaga 11-05-2017 23:04

Si

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

zinuit 11-05-2017 23:24

Ciao, per i Cody devi tener conto della superficie del fondale libera, e del fatto andrebbero in gruppo da 6-8 min. 30x30cm son pochi
..e con le caridine non li terrei in quanto le prederebbero

Lucasea 12-05-2017 00:01

Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062852002)
Ciao, per i Cody devi tener conto della superficie del fondale libera, e del fatto andrebbero in gruppo da 6-8 min. 30x30cm son pochi
..e con le caridine non li terrei in quanto le prederebbero

Grazie per il consiglio!! però fino ad adesso stanno convivendo bene e i cody sembra abbiano abbastanza spazio per muoversi (la pietra che vedi nel mezzo non copre tutto lo spazio) capisco che 30x30 non è il massimo, anzi il minimo, però con accorgimenti si può fare, cambio l'acqua 20% ogni 2 settimane, le piante crescono e finora ho usato solo una volta, all'avvio, il fertilizzante e le stick... Presi 3 cody proprio per non fare un gruppo troppo grande e lasciare un po' di spazio a altro... Non voglio mettere ram so che andrebbero strettssimi
Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062852002)
Ciao, per i Cody devi tener conto della superficie del fondale libera, e del fatto andrebbero in gruppo da 6-8 min. 30x30cm son pochi
..e con le caridine non li terrei in quanto le prederebbero


Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

Mithril 12-05-2017 07:40

Cubo acquario 40 litri da Madrid
 
Ciao, molto bello il layout, che acqua avete a madrid? Intendo i valori di ph, durezza, ecc..
I cory effettivamente non vanno bene per quella vasca, adesso sono piccoli, ma cresceranno, inoltre amano vivere in branchi di almeno 6 individui. Forse erano meglio i corydoras pigmeus a sto punto. Per i pesci pure hai poca scelta, ma ci potresti mettere degli pseudomugil o delle boraras brigittae... Dipende dai valori della tua acqua. 30x30 comunque è veramente troppo piccolo, 10 cm in più sarebbe stato già meglio.

----
Sorry, i valori li avevi scritti! Non li avevo visti! [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DUDA 12-05-2017 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Lucasea (Messaggio 1062852009)
Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062852002)
Ciao, per i Cody devi tener conto della superficie del fondale libera, e del fatto andrebbero in gruppo da 6-8 min. 30x30cm son pochi
..e con le caridine non li terrei in quanto le prederebbero

Grazie per il consiglio!! però fino ad adesso stanno convivendo bene e i cody sembra abbiano abbastanza spazio per muoversi (la pietra che vedi nel mezzo non copre tutto lo spazio) capisco che 30x30 non è il massimo, anzi il minimo, però con accorgimenti si può fare, cambio l'acqua 20% ogni 2 settimane, le piante crescono e finora ho usato solo una volta, all'avvio, il fertilizzante e le stick... Presi 3 cody proprio per non fare un gruppo troppo grande e lasciare un po' di spazio a altro... Non voglio mettere ram so che andrebbero strettssimi
Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062852002)
Ciao, per i Cody devi tener conto della superficie del fondale libera, e del fatto andrebbero in gruppo da 6-8 min. 30x30cm son pochi
..e con le caridine non li terrei in quanto le prederebbero


Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk


Scusa eh, cosa chiedi a fare se hai già deciso che metterai dei pesci? Ti hanno consigliato di non metterli, consiglio a cui mi aggrego, i cory hanno bisogno di brucare il fondo che per metà è coperto dalla roccia e il restante dalle piante, inoltre la granulometria del fondale darebbe problemi ai loro barbigli, rischiando di ferirsi.

Ti si ripete, pesci non ne potresti mettere, poi oh, fisicamente ci entrano anche un paio di discus li dentro, fai quel che vuoi.

Lucasea 12-05-2017 10:37

Come perché chiedo?!? È meglio informarsi!! ... Però non è che se mi consigli di buttarmi giù io lo farò.
I consigli sono ben accetti ma poi uno sceglie...e ovviamente ci si regola di conseguenza.. E...Un pensierino sui discus lo avevo fatto😂😂

Comunque sto pensando di riportare i Cory al venditore.

Andrebbero meglio otocinclus?

Grazie Mithril vedrò un po' le caratteristiche di questi pesciotti che mi hai consigliato!!

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mithril (Messaggio 1062852042)
Ciao, molto bello il layout, che acqua avete a madrid? Intendo i valori di ph, durezza, ecc..
I cory effettivamente non vanno bene per quella vasca, adesso sono piccoli, ma cresceranno, inoltre amano vivere in branchi di almeno 6 individui. Forse erano meglio i corydoras pigmeus a sto punto. Per i pesci pure hai poca scelta, ma ci potresti mettere degli pseudomugil o delle boraras brigittae... Dipende dai valori della tua acqua. 30x30 comunque è veramente troppo piccolo, 10 cm in più sarebbe stato già meglio.

----
Sorry, i valori li avevi scritti! Non li avevo visti! [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'acqua qui a Madrid è ottima praticamente 0 cloro e con un ph di 5.

Inviato dal mio Aquaris M5.5 utilizzando Tapatalk

valegaga 12-05-2017 11:23

No neanche gli otocinclus
Boras brigittae o killifish se ti vuoi sbattere con congelato o vivo per l alimentazioni
Qualsiasi altro pesce non ci sta,soffre in quella vasca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13752 seconds with 14 queries