AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Grave problema con la corrente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433967)

periocillin 07-11-2013 12:39

Grave problema con la corrente
 
ragazzi sta diventando pazzo, non riesco a capire perche quando spengo lo skimmer per pulirlo di colpo i pad led della mia plafo ibrida ati si spengono e si riaccendono subito a volte tutti e tre a volte uno a volte due.
ho paura di bruciare qualcosa.

non sono attaccati sulla stessa ciabatta , ho un quadro elettrico e sono attaccati su due canali differenti.

cosa dovrei fare?

Maurizio Senia (Mauri) 07-11-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062203017)
ragazzi sta diventando pazzo, non riesco a capire perche quando spengo lo skimmer per pulirlo di colpo i pad led della mia plafo ibrida ati si spengono e si riaccendono subito a volte tutti e tre a volte uno a volte due.
ho paura di bruciare qualcosa.

non sono attaccati sulla stessa ciabatta , ho un quadro elettrico e sono attaccati su due canali differenti.

cosa dovrei fare?

Prova a collegare la Plafoniera da un'altra parte e se riesci direttamente dalla fonte principale.....

periocillin 07-11-2013 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062203040)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062203017)
ragazzi sta diventando pazzo, non riesco a capire perche quando spengo lo skimmer per pulirlo di colpo i pad led della mia plafo ibrida ati si spengono e si riaccendono subito a volte tutti e tre a volte uno a volte due.
ho paura di bruciare qualcosa.

non sono attaccati sulla stessa ciabatta , ho un quadro elettrico e sono attaccati su due canali differenti.

cosa dovrei fare?

Prova a collegare la Plafoniera da un'altra parte e se riesci direttamente dalla fonte principale.....

mauri ho costruitun quadro elettrico fatto apposta per la vasca , dovrei fare una prolunga e arrivare ad una presa.

ma non esiste uno stabilizzatore di corrente o qualcosa di simile

Maurizio Senia (Mauri) 07-11-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062203048)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062203040)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062203017)
ragazzi sta diventando pazzo, non riesco a capire perche quando spengo lo skimmer per pulirlo di colpo i pad led della mia plafo ibrida ati si spengono e si riaccendono subito a volte tutti e tre a volte uno a volte due.
ho paura di bruciare qualcosa.

non sono attaccati sulla stessa ciabatta , ho un quadro elettrico e sono attaccati su due canali differenti.

cosa dovrei fare?

Prova a collegare la Plafoniera da un'altra parte e se riesci direttamente dalla fonte principale.....

mauri ho costruitun quadro elettrico fatto apposta per la vasca , dovrei fare una prolunga e arrivare ad una presa.

ma non esiste uno stabilizzatore di corrente o qualcosa di simile

metti una prolunga per capire se e il quadro elettrico a creare il problema.....

Poffo 07-11-2013 13:21

quoto Mauri....prova la plafo da un altra parte....
o quando tocchi lo skimmer tocchi per sbaglio qualche componente della plafo che magari fa "contatto"....e quindi ti salta per un istante....

periocillin 07-11-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062203102)
quoto Mauri....prova la plafo da un altra parte....
o quando tocchi lo skimmer tocchi per sbaglio qualche componente della plafo che magari fa "contatto"....e quindi ti salta per un istante....

no lo skimmer sta su una ciabatta che viene da un interruttore del quadro mentre la plafo sta su un'altro interruttore

valex_1974 07-11-2013 17:04

La plafo ha gli alimentatori dentro la stessa o separati sotto al mobile?

periocillin 07-11-2013 21:59

Sono sepatati

franzisco 07-11-2013 22:48

Premesso che non sono un esperto di elettricità, ti riporto ciò che è accaduto al mio negoziante di fiducia. Aveva venduto una plafo a led ma questa, senza una ragione precisa, all'improvviso "impazziva" e presentava lo stesso problema della tua. Dopo varie verifiche, prove e controlli ha dovuto ritirarla perchè in accordo con il fornitore sono giunti alla conclusione che la plafo entrava in conflittualità con un ripetitore Tv/Tel vicinissimo all'abitazione. Ti auguro che non sia il tuo caso.

periocillin 08-11-2013 07:54

A me succede solo quando spengo lo skimmer altrimenti non da problemi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11238 seconds with 14 queries