AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27687)

Ozelot 10-01-2006 17:46

Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. IV
 
Puntate precedenti:
Prima
Seconda
Terza

Continuiamo qui..... ;-)

MisterG 10-01-2006 20:09

azz quarta puntata, ci osno novità? :-))

crypto 12-01-2006 20:54

Quote:

Originariamente inviata da MisterG
azz quarta puntata, ci osno novità? :-))

non molte, siamo ancora alla prima e indovinatissima versione 1.0

non saprei come migliorarlo... qualcuno ha idee?

Ozelot 12-01-2006 23:30

Ripartiamo da qui:

Quote:

Originariamente inviata da crypto
1 bustina di ferro, 37 grammi di compo orchidee, 9 grammi di MnSO4 (sale inglese)

Quote:

Originariamente inviata da crypto
si scioglie tutto nel compo, prima il ferro e poi il magnesio
ovvero, si apre la bustina, si mette nel contenitore e si versa sopra il compo

n.d.r. Ferro chelato 6% - bustina da 5gr

Quote:

Originariamente inviata da crypto
aggiungo che dopo aver mischiato il tutto, aggiungo acqua RO fino a raddoppiare il peso del MIX, per evitare deposito di fertilizzante durante il lungo stoccaggio

Tutto corretto ?

Xmode 14-01-2006 20:39

Ma quanto potassio si aggiunge con 1 goccia in 100L?
A me sembra un pò pochino, (che composizione ha di npk?). Cmq, visti i dosaggi molto blandi credo che la maggior parte dei nutrienti provenga invece dal fondo[...], e che il crypto funga un pò da integratore.
Sarebbe carino sapere che tipologie di fondo ha, chi stà usando questa linea e da quanto è in funzione il suo acquario, così da capirci meglio qualcosa. #22

RAMIREZO 14-01-2006 22:49

Qualche cosa non quadra!!!
 
Ciao tutti e complimenti, ho letto tutti i messaggi e visto che nel frattempo ho finito il fertilizzante liquido Dupla, ho deciso di mettermi a fare il piccolo chimico come voi e creare il mitico fertilizzante Cripto, ma come da titolo qualche cosa non quadra.
con il dupla avevo raggionto l'ottima fertilizzazione dosando un giorno si e uno no 3 gocce, artendo da cio' ho fatto lo stesso con quello artigianale ma facendo il test del ferro non veniva rilevato nulla allora sono andato via via aumentando sino ad arrivare stasera a 7 gocce, dosaggio che rispetto ai vs. mi sembra allucinante. l'acquario è un rio 180 fortemente piantumato, ma nonostante cio' mi sembra comunque veramente troppo!!!!!
Avrei comunque qulche domanda il fertilizzante Cripto, sostituisce anche le pastiglie che inserisco ad ogni cambio dell'acqua o solo il fertilizzante giornaliero??
In queste dosi può essre dannoso per i pesci???
Dimenticavo, sul fondo ho fertilizzato anche con Dupla root in fase di allestimento (circa 6 mesi fa)

Complimenti e grazie.

p.s. se non si fosse capito sono un principiante sia di chimica che di forum
#12 #12 #12 #12

MisterG 15-01-2006 16:53

Io lo sto usando in una vasca da 60lt molto piantumata con fondo a ghiaino, quindi non fertilizzato. Vasca avviata da 13mesi circa. Non uso il ferro in polvere ma il compo ferro liquido. Metto una goccia a giorni alterni. Le piante non crescono in maniera esagerata come ho visto fare con le migliori linee di fertilizzanti per acquari ma comunque crescono bene. Non rilevo accumulo di sostanze in vasca.

Salut

dado69 15-01-2006 18:11

Tu allora misterG, al posto di una bustina di ferro in polvere, quanto ferro liquido utilizzi seguendo il metodo Crypto? La cosa mi interessa molto. Ciao

MisterG 15-01-2006 18:51

Ho seguito il consiglio di ozelot di questa discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15

dado69 15-01-2006 22:17

Diventava meno macchinosa se detta con tue parole, penso.... cmq ho solo il tempo per ora di dare un'occhiata...poi vedro' meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14431 seconds with 14 queries