AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro interno JUWEL BIOFLOW 3.0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520513)

eugenio72 20-02-2017 18:31

filtro interno JUWEL BIOFLOW 3.0
 
RAGAZZI CHI HA ESPERIENZA DEL FILTRO INTERNO DELLA JUWEL BIOFLOW 3.0?ho letto in giro che si può modificare ovviando il cambio del citrax ogni 6 mesi secondo le indicazioni delle casa...si può togliere anche la spugna anti nitrati e il carbone?
grazie

nib79 20-02-2017 18:55

Ciao, puoi metterci il materiale filtrante che vuoi... La juwel ha i suoi prodotti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Astronotus1979 20-02-2017 21:42

Ciao,

I filtri Juwell funzionano benissimo.

Lo carichi come vuoi: io ci tengo solo le spugne blu della juwel, i siporax e la classica lana di perlon

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 20-02-2017 21:53

Lascia perdere le indicazioni del produttore. I cirax non vanno sostituiti. Riempi il cestello inferiore di cirax o anche di semplici cannolicchi. Nel secondo caso puoi metterli in una retina per toglierli più facilmente nel caso fosse necessario.

Nel cestello superiore metti le spugne blu a grana fine verso il basso e in alto quella a maglia fine, per finire uno strato sottile di lana di perlon. Quando il filtro cala di portata, sciacqui la spugna a maglia fine con acqua dell'acquario e sostituisci la lana.

La spugna antinitrati e al carbone non servono.

Astronotus1979 20-02-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062828184)
Lascia perdere le indicazioni del produttore. I cirax non vanno sostituiti. Riempi il cestello inferiore di cirax o anche di semplici cannolicchi. Nel secondo caso puoi metterli in una retina per toglierli più facilmente nel caso fosse necessario.

Nel cestello superiore metti le spugne blu a grana fine verso il basso e in alto quella a maglia fine, per finire uno strato sottile di lana di perlon. Quando il filtro cala di portata, sciacqui la spugna a maglia fine con acqua dell'acquario e sostituisci la lana.

La spugna antinitrati e al carbone non servono.

Esatto 👍

Volevi dire sopra a maglia fine e sotto grande credo 😊

Io sotto ho messo un litro e mezzo / due di siporax della sera messi in una retina, che secondo me sono i migliori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Astronotus1979 (Messaggio 1062828196)
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062828184)
Lascia perdere le indicazioni del produttore. I cirax non vanno sostituiti. Riempi il cestello inferiore di cirax o anche di semplici cannolicchi. Nel secondo caso puoi metterli in una retina per toglierli più facilmente nel caso fosse necessario.

Nel cestello superiore metti le spugne blu a grana fine verso il basso e in alto quella a maglia fine, per finire uno strato sottile di lana di perlon. Quando il filtro cala di portata, sciacqui la spugna a maglia fine con acqua dell'acquario e sostituisci la lana.

La spugna antinitrati e al carbone non servono.

Esatto 👍

Volevi dire sopra a maglia fine e sotto grande credo 😊

Io sotto ho messo un litro e mezzo / due di siporax della sera messi in una retina, che secondo me sono i migliori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ps: io però non ho il 3.0, ho quello più grande...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 21-02-2017 12:12

Si ho sbagliato. A maglia grande sotto e quella fine sopra. :-)

Ho usato i minisiporax in un filtrino e sono ottimi. Ho anch'io il 6.0, cambiano solo le dimensioni. Il resto del filtro è lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16024 seconds with 14 queries