AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto scelta coralli e altri abitanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522791)

Davidino80 19-04-2017 19:30

Aiuto scelta coralli e altri abitanti
 
Ciao a tutti, ho allestito da poco il mio primo acquario marino, 50x60 h50, metodo berlinese.
Da una settimana (dopo dovuta maturazione) ho inserito i primi abitanti:
2 ocellaris
1 Sarcophyton
1 Discosoma
1 paguro dalle zampe blu

Ora però chiedo consigli su come proseguire l'inserimento:
Vorrei inserire qualche altro pesce, invertebrati e ovviamente coralli molli e lps

1) è meglio seguire un'ordine per l'inserimento? prima i pesci, poi i coralli...oppure è indifferente?
2) ci sono coralli che possono andare in conflitto con il sarco e il discosoma?

Per quanto riguarda i coralli mi piacciono:
Soft: oltre a quelli in vasca ,ricordee, alcune clavularie, entacmaea, pachyclavularia e zoantus
LPS: euphillya, caulastrea,Acanthastrea, scolymia, goniopora

Ho un parte di rocciata vicina alla pompa di movimento, quali potrebbero essere coralli che vogliono una buona corrente?

pedroju 19-04-2017 22:45

Sono confuso, l'otocinclus non é un pesce da dolce.....?!?!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Davidino80 20-04-2017 07:34

[emoji23][emoji23][emoji23]
Hai ragione, ho fatto confusione con il dolce che ho al lavoro!
Volevo scrivere ocellaris [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 20-04-2017 10:33

Cioa con i pesci devi andarci molto piano per evitare scompensi, con i coralli una volta finita la maturazione e collaudato la vasca con i primi inserimenti ... puoi divertirti quanto vuoi!! I coralli che hai nominata vanno bene, apparte l'anemone che eviterei per ovvi motivi!!!
A seconda del movimento e della luca dovrai capire dove sarà meglio metterli, provando si impara diciamo[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidino80 20-04-2017 11:23

Ho fatto maturare per un mese i valori erano corretti; ho fatto un cambio di acqua e inseriti gli animali e i valori sono ok.
A questo punto provo ad inserire qualche altro corallo e invertebrati come lysmata, ricci o altri invertebrati...tengo sotto controllo i valori e poi inserirò qualche altro pesce.

#Trudi, scusa la mia ignoranza in materia: quelli di quelli da me elencati è l'anemone?
e perchè è così sconsigliata?

Davidino80 23-05-2017 13:26

Ho scoperto che l'entacmaea è un anemone...ed ho scoperto anche perché è sconsigliata.
Quindi, togliendo la sopra citata, sapete dirmi se ci sono controindicazioni per l'inserimento di quelli sotto? ad esempio, ci possono essere problemi se metto vicini due coralli diversi? possono infastidirsi?
Oppure posso mescolare tutto?

Quote:

Originariamente inviata da Davidino80 (Messaggio 1062846048)
Per quanto riguarda i coralli mi piacciono:
Soft: oltre a quelli in vasca ,ricordee, alcune clavularie, entacmaea, pachyclavularia e zoantus
LPS: euphillya, caulastrea,Acanthastrea, scolymia, goniopora


Davidino80 24-05-2017 10:30

Nessuno che sa aiutarmi ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 24-05-2017 18:25

Io andrei di euphillie, caulastree e acanthastree, le euphillie attento che hanno tentacoli lunghi....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Davidino80 24-05-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062854977)
Io andrei di euphillie, caulastree e acanthastree, le euphillie attento che hanno tentacoli lunghi....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Grazie [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 24-05-2017 22:13

Io della lista attenderei un po' a mettere acantastree e scolimie che sono un po' più delicate,le goniopore hanno una mortalità altissima personalmente non li ritengo animali idonei alla nostre vasche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,70648 seconds with 14 queries