AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Scelta nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506507)

joslen 17-03-2016 21:19

Scelta nuovo acquario
 
Ciao voglio acquistare un nuovo acquario per i discus e sono orientato sui 120 cm di lunghezza per problemi di spazio. Per adesso ho visto il juwel rio 240 e il wave classic 120 che è da 270 litri. Altra possibilità è farlo artigianale. Voi cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele 18-03-2016 23:26

artigianale

joslen 18-03-2016 23:51

Perché artigianale? Non si perdono le rifiniture di uno industriale? Facendolo artigianale poi posso prendere le misure e lo spessore del vetro di uno industriale?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele 19-03-2016 08:50

Per artigianale intendo realizzato da un professionista del settore, in questo caso le rifiniture saranno anche superiori a quelle di un oggetto assemblato da una macchina. Poi le misure te le puoi scegliere come ti pare, puoi farti un filtro interno delle dimensioni che preferisci, puoi scegliere vetro extrachiaro per il frontale, ecc... lo spessore del vetro in un artigianale in genere è sempre superiore a quello di un industriale dove per risparmiare stanno al limite.

joslen 19-03-2016 09:03

Così sicuramente sarà migliore ma con costi superiori immagino. Tra gli industriali invece uno vale l'altro?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele 20-03-2016 22:53

Difficile avere qualità superiore, lavoro artigianale, scelta dei materiali e delle misure e pagare meno... in confronto agli acquari industriali di fascia medio-bassa sicuramente costa di più ma offre anche di più.

REEF-BABY 22-03-2016 23:00

Artigianale sempre è anche questo il mio consiglio, anche se l'ultimo che ho avuto è stato un Aquatlantis che non ti consiglio per via della plafo non impermeabilizzata a sufficienza, infatti dopo tre mesi entra di brutto l'acqua evaporata ! Il Rio 240 è una ottima vasca !

joslen 23-03-2016 12:31

Ma facendo un acquario artigianale il bordo superiore per nascondere il livello come si potrebbe fare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

DUDA 23-03-2016 16:50

esistono delle pellicole apposta da applicare che fungono da cornice però dipende, in un a bella vasca per dischi, sarebbero ideali delle belle galleggianti che guardate frontalmente in trasparenza fanno un bell'effetto. Perchè nasconderle?

michele 24-03-2016 08:19

Come nell'industriale è necessario se si vuole applicare una fascia scura o del colore che si desidera, esistono pellicole e anche rivestimenti più spessi che al vetro aderiscono perfettamente, basta fare un giro in un brico. Se poi l'acquario lo fa un artigiano con esperienza già ci penserà lui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13939 seconds with 14 queries