AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   DUBAI 125 LT al secondo giorno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383772)

Carnivalpro 26-07-2012 05:35

DUBAI 125 LT al secondo giorno
 
Ciao a tutti il mio acquario al secondo giorno non da l'idea di essere un acquario molto sano, voi che dite?
http://s9.postimage.org/cnv71k66z/IMG_0039_1.jpg

http://s10.postimage.org/t3xmxktgl/IMG_0040_1.jpg

http://s18.postimage.org/u0x2ynkut/IMG_0038_1.jpg

Jessyka 26-07-2012 10:05

E' solo polverone alzatosi dal fondo. Tutto normale. Ma alcune piante sono finte?
Se lo fossero levale.Non servono a nulla e si sporcano soltanto...con quello che costano poi ci compravi altre piante vere...
Ma non capisco, perchè dici che è poco in salute? E' in avvio da due giorni, è ovvio che non sia piena di piena, con il layout finito e con l'acqua opaca. :)

ANGOLAND 26-07-2012 11:08

più che poco sano a me sembra molto studiato, cerca effetti più naturali e spontanei. poi ricorda che l'acquariofilia è amore e dedizione, tutte cose che non emergono in 2 soli giorni!! ne riparliamo tra qualche mese...

Carnivalpro 26-07-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061754602)
E' solo polverone alzatosi dal fondo. Tutto normale. Ma alcune piante sono finte?
Se lo fossero levale.Non servono a nulla e si sporcano soltanto...con quello che costano poi ci compravi altre piante vere...
Ma non capisco, perchè dici che è poco in salute? E' in avvio da due giorni, è ovvio che non sia piena di piena, con il layout finito e con l'acqua opaca. :)

Le piante sono tutte vere, se guardate il colore delle foglie a me non sembrano per niente in salute le vedo con le punte nere e ingiallite... comunque non ho ancora finito gli arred..

Jessyka 26-07-2012 11:31

...sei sicuro? o.o
Cioè, scusa, allora alcune non sono da acquario...
Tipo al centro mi sembra uno spathiphyllum...
La seconda da sinistra? Non è che hai conservato i foglietti?
Comunque che le piante non siano in forma è normale, spesso e volentieri vengono cresciute in idrponica, quindi sviluppano foglie in emersione, adesso stanno cambiando le proprie foglie per abituarsi alla vita sommersa.
Comunque magari mi sbaglio sulle piante e magari nella forma emersa non le riconosco...

Metalstorm 26-07-2012 14:14

sposto in primo acquario

dufresne 26-07-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061754696)
...sei sicuro? o.o
Cioè, scusa, allora alcune non sono da acquario...
Tipo al centro mi sembra uno spathiphyllum...

esatto... hai diverse piante da paludario... la spathiphyllum che diceva appunto jessika e la chamadorea se non sbaglio l'altra... la seconda da sinistra

toglile e mettile in vaso... anzi, onestamente è possibile che ormai anche se le metti in vaso moriranno... bisogna vedere da quanto tempo sono sommerse
se le lasci sommerse vegeteranno per qualche mese, per deteriorarsi lentamente
se le hai prese in negozio di acquari ti hanno fatto pagare (molto) una pianta da paludario che al garden trovi in vaso a 2 euro ed equivale a 3 - 4 piantine vendute nei negozi di acquari (dalle mie parti una spathiphyllum nel negozio di acquari costa 6 euro, è piccola e fa pena ... ogni volta che vado in quel negozio mi verrebbe voglia di dire al negoziante " ma la levi dall'acqua per favore?" :-D)

le altre piante non so cosa siano, ma è normale che inizialmente siano "bruttine" ...devono ambientarsi

Carnivalpro 26-07-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061755011)
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061754696)
...sei sicuro? o.o
Cioè, scusa, allora alcune non sono da acquario...
Tipo al centro mi sembra uno spathiphyllum...

esatto... hai diverse piante da paludario... la spathiphyllum che diceva appunto jessika e la chamadorea se non sbaglio l'altra... la seconda da sinistra

toglile e mettile in vaso... anzi, onestamente è possibile che ormai anche se le metti in vaso moriranno... bisogna vedere da quanto tempo sono sommerse
se le lasci sommerse vegeteranno per qualche mese, per deteriorarsi lentamente
se le hai prese in negozio di acquari ti hanno fatto pagare (molto) una pianta da paludario che al garden trovi in vaso a 2 euro ed equivale a 3 - 4 piantine vendute nei negozi di acquari (dalle mie parti una spathiphyllum nel negozio di acquari costa 6 euro, è piccola e fa pena ... ogni volta che vado in quel negozio mi verrebbe voglia di dire al negoziante " ma la levi dall'acqua per favore?" :-D)

le altre piante non so cosa siano, ma è normale che inizialmente siano "bruttine" ...devono ambientarsi

Oddio, ma quale quella viola non è da acquario? o quella dietro? le piante mi sono state date senza foglietto e in tutto per l'allestimento già pronto amazzonico ho pagato 100 euro... quindi sostituisco con altre piante? se le lascio in acqua morendo infettano le altre? Comunque grazie per l'aiuto o anche inviato mail a petingros.it chiedendo perchè mi ha inviato piante da vaso/paludario quando nell'articolo era scritto che mi avrebbero dato piante per ACQUARIO amazzonico

Jessyka 26-07-2012 15:46

No beh non infettano le altre, però non sono destinate a durare...tutto qui. Possono morire tra una settimana come fra 4 mesi.
Dovresti sostituirle...
Comuqnue io parlo di quella dietro quella viola, basta cercarne la foto dal nome! ;)
100 euro per 6 piante o 100 euro per tutto? o.o
Quella in fondo a destra è una vallisneria, credo.
Quando le foglie si allungheranno non le tagliare.
Quella invece in fondo a sinistra mi sembra un'echinodorus...più per le dimensioni che per altro.
Invece il complesso di piantine piccole e basse potrebbero essere delle Cryptocoryne? Boh...è sfocata la foto...

..:Blackcloud:.. 26-07-2012 15:53

si si sono criptoryne


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16047 seconds with 14 queries