AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Cyphotilapia frontosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91139)

kia 30-06-2007 23:49

Cyphotilapia frontosa
 
Ciao ragazzi...allora, non mi dispiacerebbe mettere le Cyphotilapia frontosa nella nuova vasca...ma voglio documentarmi bene prima, fare un bello studio su tutte le specie che mi attirano, e decidere successivamente...per adesso vi chiedo qualcosa di questi ciclidi stupendi!!! che differenza c'è tra :
-Cyphotilapia frontosa Blue Moba
-Cyphotilapia frontosa blue Mpimbwe
-Cyphotilapia Frontosa blue Zaire Kapampa
-Cyphotilapia frontosa Burundi
-d12 -d12

che dimensioni raggiungono?? qualcuno di voi le ha?

grazie! ;-)

manu85 01-07-2007 18:15

Quanti litri è la vasca?
Emanuele

goaz65 01-07-2007 19:39

Quote:

Quanti litri è la vasca?
Questa è una bella domanda, anche se prendendole piccole e avendo una crescita MOOOOOOOOOOLTO LENTA ...... ;-)

A me piaccino le Blu Zaire ma sono le piu costose ;-)

manu85 01-07-2007 20:17

Ma da adulte diventano belle grosse e hanno bisogno di grandi vasche almeno 400 litri ;-)

fastfranz 02-07-2007 12:39

Quote:

... hanno bisogno di grandi vasche almeno 400 litri ...
... in quella cubatura le fai crescere! Un maschio adulto arriva (può!) a 35 cm e 500 grammi di peso, sono pesci che vivono "in colonia", per cui ...


Quote:

-Cyphotilapia frontosa Blue Moba
-Cyphotilapia frontosa blue Mpimbwe
-Cyphotilapia Frontosa blue Zaire Kapampa
-Cyphotilapia frontosa Burundi
Sono diversi "morph geografici" dello stesso pesce ... ATTENZIONE a non "mescolare"!!!


Quote:

A me piaccino le Blu Zaire ma sono le piu costose ...
La scorsa estate in Belgio (WILD; grandi > 20 cm, NON sessate ma credo che - a richiesta - fosse possibile farlo fare!) costavano la "modesta cifra" di 179,00 euro a "cadapesce", il "minimo sindacale (oltre la vasca giusta) per allevarle bene è ... SEI PESCI ... -05 -05 -05 -05 -05

goaz65 02-07-2007 23:02

Quote:

La scorsa estate in Belgio (WILD; grandi > 20 cm, NON sessate ma credo che - a richiesta - fosse possibile farlo fare!) costavano la "modesta cifra" di 179,00 euro a "cadapesce", il "minimo sindacale (oltre la vasca giusta) per allevarle bene è ... SEI PESCI ...
APPOGGIO e aggiungo che in Italia costano ancora di più ;-)

Pie 03-07-2007 23:59

Aprofitto anch'io della discussione...

Visto che a settembre cambio casa sto pianificando la nuova vasca, e l'idea sarebbe un 150x70x60 (le misure potrebbero anche variare leggermente).... comunque qualcosa intorno ai 600 litri -11 #18 ...
Mi sto già informando e probabilmente la farò realizzare su misura, da valutare se con sump o meno #24

Sto SERIAMENTE pensando a una monospecifica di frontosa...

Vorrei però fare le cose DAVVERO per bene... quindi... con una vasca di quelle dimensioni dedicata... se pò fa!?!?

majinbu 04-07-2007 00:53

Quote:

La scorsa estate in Belgio (WILD; grandi > 20 cm, NON sessate ma credo che - a richiesta - fosse possibile farlo fare!) costavano la "modesta cifra" di 179,00 euro a "cadapesce", il "minimo sindacale (oltre la vasca giusta) per allevarle bene è ... SEI PESCI
-05 -05 -05
Però che belle che so!!!! #36#

fastfranz 04-07-2007 13:54

Quote:

Però che belle che so!!!!
SI, belle son belle (specie le "blu"!)... eppure molti (ma molti ...) di coloro che si sono lasciati tentare poi - alla fne - se non si sono pentiti ... QUASI! ;-)

Costano (se vuoi dei "bei" pesci) uno sfondone, crescono lentamente (moooolto!), sono - sostanzialmente - statiche (pigri nuotatori) ma richiedono taaaanto spazio e filtri d capacità notevole ... 'nzomma ( -05 -05 -05 ) di "lati oscuri" ne hanno parecchi.

Personalmente è il traguardo che mi sono fissato DOPO i grossi centro americani (vasca da 500 oppure 750 litri che sai ...) con cui spero di cominciare a (rasgionevolmente ...) breve ... #18 #18 #18

Ma - ad esempio - Stefania non le vuol vedere manco dipinte, Leonardo "spinge" per la razza epperciò ... #07 #07 #07

kia 04-07-2007 14:09

allora, la vasca doveva essere un 150*70*70, ma l'acquisto non è andato in porto...quindi ragazzi grazie per tutte le risposte, ma adesso non posso pensare a questi fantastici pesci...comunque presto credo che mi farò una vasca di grandi dimensioni, devo però trovare una giusta locazione in quanto una vasca del genere allestita, raggiunge un peso non indifferente... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11797 seconds with 14 queries