AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   thorichthys meeki convivenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228525)

giulio87h 09-02-2010 02:07

thorichthys meeki convivenza
 
ciao a tt^^

mi sono appena iscritto (p.s. non ho trovato ancora la sezione per presentarsi)

volevo esporvi il mio dubbio, ho un acquario da 300 litri per ora con solo una coppia di meki piccoli presi per primi da un paio di giorni (il venditore mi ha detto che dovrebbero essere maschio e femmina ma ho i miei dubbi, perchè uno insegue l'altro di frequente, e sperò non ci possano essere complicazioni future se sono due maschi) ...adesso volevo aggiungere qualche altro ciclide ma ho dei dubbi sulla convivenza....avete qualcosa da suggerirmi? pensavo a una coppia di octofasciatum che mi piacciono molto ma non so se sono compatibili...alternative?

Lssah 09-02-2010 10:44

non sono compatibili perchè gli octo quando pestano lo fanno sul serio, mentre i meeki di per sè sono dei grandi "bluffatori".

nella tua vasca potresti ospitare una coppia di Cichlasoma amazonarum oltre ai meeki (tanto per consigliarti qualcosa che non cresca come un tonno e non sia troppo aggressivo) e contornare con degli Xipho (Portaspada).

giulio87h 09-02-2010 11:09

o se no altri meki?

Lssah 09-02-2010 11:11

due coppie di meeki ci stanno forse in 300 litri , ma non è matematico.
se becchi 3 maschi e una femmina i due maschi in esubero finiscono male, stressati inappetenti e li perdi.

comunque non sarebbe la prima volta che due coppie depongono in una vasca del genere.

giulio87h 09-02-2010 11:16

allora cercherò una coppia di Cichlasoma amazonarum...sperando di trovarli in zona:)
grazie dei consigli

ah!, un ultima cosa, nel caso i miei meki sono due maschi possono convivere alla lunga?

fastfranz 09-02-2010 11:59

Quote:

... ... nel caso i miei meki sono due maschi possono convivere alla lunga?
#24 #24 #24 #24 #24 LA VEDO ... "COMPLESSA"!!! ;-)

Lssah 09-02-2010 12:37

giulio87h, dipende da dove sei per gli amazonarum.

Pasqualino 09-02-2010 12:38

guarda...io ho due maschi di meeki...mi erano stati venduti per coppia...
invece crescendo si è capito che sono due maschi...
non riesco a regalarli,il dominante si nutre correttamente...
l'altro è costretto a stare nascosto...senza alimentarsi correttamente....

giulio87h 09-02-2010 12:59

allora, sono andato poco fa dal negoziante, come voi mi ha detto che se metto un altro meki a questo punto se becco la coppia poi il terzo incomodo lo fanno fuori, mentre 2 maschi ci sono buone possibilità che convivano perchè l'acquario è cmq grande a sufficienza...e poi non ho trovato gli amazonarum...però mi ha dato 2 cichlasoma nigrofasciatum e 2 cichlasoma sajica...ho anche aumentato il numero dei rifugi e possibili tane, gli ho introdotti da mezz'ora e per adesso tutti convivono bene sembra , per ora cmq sono tutti e 6 abbastanza piccoli...

Lssah 09-02-2010 19:15

ecco. cosa perdo a fare del tempo a rispondere mi chiedo?
boh.

in bocca al lupo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15925 seconds with 14 queries