AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   QUESITO SU ACQUA DI MARE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117069)

genova74@alice.it 08-02-2008 15:46

QUESITO SU ACQUA DI MARE
 
Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, io vivo in un posto dove l'acqua è veramente sempre molto pulita e mi chiedevo se era possibile prelevare settimanalmente i tre litri di acqua necessaria al cambio parziale.
Grazie come sempre per le risposte.
saluti
genova74

Regulus 08-02-2008 15:50

penso che qui in molti te lo sconsiglieranno, #24 rischi di introdurre acqua non adatta a da un acquario marino tropicale, inoltre non sai se presenta sostanze inquinanti...

darmess 08-02-2008 16:15

se vai nel marino c'è un post dedicato proprio a quest'argomento...come al solito ci sono filosofie differenti...io di mio posso dirti alcune cose....una che per inserire acqua di mare dovresti avere pochissima strada da percorrere....altrimenti dopo un ora dell'acqua di mare ti sarebbe rimasto molto poco....seconda cosa e anche piu difficile...non dovresti prenderla a riva..ma allontanarti con qualche imbarcazione e prelevarla...conta anche che la salinità è assai diversa mediterraneo e tropicale...

SJoplin 08-02-2008 16:15

genova74@alice.it, è meglio se fai un cerca. si son scannati in parecchi sui pro e contro, quindi troverai di sicuro tutte le info possibili. ;-)

Giuansy 08-02-2008 16:24

Confermo e dico anche questo:

io lavoro in una società di navigazione e, non so se avete mai fatto caso,
a quelle scale che ci sono sulle fiancate delle navi, ebbene servono per
sapere che pescaggio hanno le navi nei vari mari, (il pescaggio di una nave è quanto lo scafo si immerge in acqua che varia quando la nave
e carica o scarica) ma con lo stesso carico e quindi tonnellaggio varia
anche dal tipo di densità che hanno i vari mari ........addirittura, qui nel
meditterraneo, la densità salina del mare varia dal periodo estivo al periodo invernale, quindi varia anche se di poco anche il pescaggio.......

non so se sono riuscito a spiegarmi

darmess 08-02-2008 16:27

se mi consentite un OT vi dico....come qualcuno sà io sono istruttore sub e almeno 2 o3 volte l'anno vado in mar rosso...bene io qui mi immergo con 4 kg di zavorra...li con 7..questo dovuto alla salinità totalmente differente

Giuansy 08-02-2008 17:16

Darmex:
infatti a seconda del mare in cui ti trovi ti cambia la galleggiabilità
quindi se nel med per avere una galleggiabilità "neutra" hai
bisogno di 2 o 3 kg di zavorra nel mar rosso per avere la stessa
gall.neutra ti occorrono 6 o 7kg

ti succede la stessa cosa del pescaggio delle navi :-D :-D :-D

scusate OT

genova74@alice.it 08-02-2008 18:23

ok grazie, quindi eviterò !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11474 seconds with 14 queries