AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mirabello 30 appena modificato pronto per inizio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386054)

re discus 15-08-2012 22:14

mirabello 30 appena modificato pronto per inizio
 
Ciao a tutti,

ho appena finito a scafandrare il mio mirabello 30 pronto per l'uso, ora non resta che da scegliere gli invertebrati ed i coralli ( e chiaramente la giusta illuminazione per questi )

io pensavo a zoantinari, discosoma, xenia, tubastree (non ho letto molto su queste non sò se sono compatibili tra loro o adatte ad un nanoreef)

quali altre potete consigliarmi per un nanoreef che ci vanno bene? gli LPS li posso mettere?

P.S. per la vasca ho deciso di usare il metodo berlinese e già ho fatto la sump.

Grazie #70

dr.jekyll 15-08-2012 22:16

ciao...le tubastree lasciale stare. che dimensioni ha la vasca??

dal mio S2 con Tapatalk 2

re discus 15-08-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061775605)
ciao...le tubastree lasciale stare. che dimensioni ha la vasca??

30 litri netti

dite che la sump è esagerata per il mirabello 30? volevo fare il metodo berlinese e per non togliere spazio alla vasca mettere lo schiumatoio in sump

se volessi mettere tra le altre cose un pagliaccio dite che 30 litri it's impossible?

grazie ancora :-))

dr.jekyll 15-08-2012 22:57

si niente pesci in 30 litri...usa il 30 come sump e prendi un cubo 45*45*45...che ne pensi???

dal mio S2 con Tapatalk 2

dr.vittorio 15-08-2012 23:04

Dipende da te , io come te volevo addirittura mettere un pesce seppur piccolo in soli 20lt ma poi mi sono dovuto ricredere pensando a che vita di merda avrebbe fatto in una misera vaschetta.
Quindi non me la sento di dirti che non ci può stare sapendo che molti li tengono anche con litraggio molto inferiore al tuo ma posso dirti che sicuramente non avrà una vita così semplice e naturale:-)

dr.jekyll 15-08-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061775647)
Dipende da te , io come te volevo addirittura mettere un pesce seppur piccolo in soli 20lt ma poi mi sono dovuto ricredere pensando a che vita di merda avrebbe fatto in una misera vaschetta.
Quindi non me la sento di dirti che non ci può stare sapendo che molti li tengono anche con litraggio molto inferiore al tuo ma posso dirti che sicuramente non avrà una vita così semplice e naturale:-)

quoto...non è onesto mettere pesci in vasche così piccole


dal mio S2 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11202 seconds with 14 queries