AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   nuova avventura "rio negro" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525905)

pterois92 23-08-2017 21:33

Ragazzi buonasera....ci siamo il gran giorno è arrivato finalmente stasera partr la mia nuova vasca è stata dura ma per adesso abbiamo finito ahahahah https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...06c45da877.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Emiliano98 24-08-2017 09:39

Ciao, buono per la sabbia bianca, tipica del Rio negro.
Per avvicinarsi a un biotopo (non replicabile al 100% comunque), dovresti evitare piante, se non qualche galleggiante.
I rami io dico che non sono abbastanza, non allestiscono bene... O ne prendi di più, o li prendi più spessi.

PS. Nel Rio negro se non sbaglio gli scalari non ci vivono, al massimo gli altum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dave81 24-08-2017 10:13

pterois92 alla fine chissenefrega se non è "biotopo", non serve fare il "biotopo"..
la verità è che noi vogliamo fare solo vasche che ci appagano esteticamente e che siano adatte ai pesci (sia come valori che come allestimento), per farli stare bene. tutto qua. poi se sia biotopo o non biotopo, ci interessa poco.

se per "vasca-biotopo" intendi una vasca che assomiglia ad un ambiente naturale e con valori e arredamento adatti ai pesci ospitati , allora per me va bene, per me tutte le vasche dovrebbero essere così..

concordo con Emiliano, in quella vasca metterei solo galleggianti. Piante sul fondo non ce le vedo, non è l'allestimento giusto per coltivare piante sul fondo, invece le galleggianti si prestano molto.

e rinnovo il consiglio delle foglie sul fondo, credimi fanno davvero una gran scena. fanno molto "biotopo" :-D

pterois92 24-08-2017 14:15

Ciao ragazzi....si le foglie le metteró le sto facendo stare un po a mollo per adesso e poi le inseriró....sulle piante io volevo mettere giusto una due echinodorus anche se nn sono del rio negro...sicuramente aggiungeró qualche pietra !!!!
Si guarda ricreare un biotopo perfettamentr uguale a quello naturale nn era la mia intenzione ma avvicinarmo molto si o per lo meno come estetica e valori dell acqua sicuramente i legni mi aiutano a mantenere i valori ideali per questo biotopo se nn sbaglio....l arredamente nn sars perfetto ma a me piace ancora nn è ultimato comunque....nn ho aggiunto altri legni xk nn volevo riempirlo completamente e volevo lasciare spazio ai pesci purtroppo nn ho trovato i legni che proprio cercavo ma questi nn mi dispiacciono per il.resto vi terrò aggiornati per aventuali cambiamenti;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Emiliano98 24-08-2017 15:02

Le echino non credo riusciranno a crescere...

E occhio che è complicato abbinare bene pietre e legni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

pterois92 24-08-2017 15:03

Cosa mi consigli tu per le rocce ??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

dave81 24-08-2017 15:15

eh guarda per coltivare le Echinodorus (vabbè poi dipende dalla specie...) in generale serve una luce media (come minimo) e un fondo un po' alto e ricco. se metti le galleggianti non va bene , perchè sul fondo arriva poca luce. e tu comunque il fondo alto e fertile non ce l'hai. ergo..

DUDA 24-08-2017 15:38

metterei qualche ciottolo di fiume tondeggiante e fogliame sul fondo, la sabbia, a mio avviso è un po troppo "bianca"...

pterois92 24-08-2017 15:47

Bella idea i ciottoli....oppure volevo andare nei boschi vicino casa mia per cercare qualcosa...ma la mia preoccupazione è quella di prendere rocce che nn vadano bene magari vi posterò qualche foto in seguito....i ciottoli dove lo potrei trovare ? Comunque la sabbia nn è bianca è ambrata l.effetto dal.vivo è molto bello

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

DUDA 24-08-2017 15:58

I ciottoli li trovi in qualche torrente, non molti 2 o 3 sparsi di diverse dimensioni, e che spuntano mezzi dalla sabbia..
Per il colore della sabbia meglio così, mi sembrava più chiara.
In ogni caso l'allestimento mi sembra bello...non mettere piante, sennò lo snaturi. Magari della Pistia stratiotes o salvina o ceratopteris galleggiante...ambra bene l'acqua e verrà uno spettacolo.
Se puoi, cerca delle foglie di magnolia, lavale e falle seccare bene, sono belle grosse e formano delle increspature perfette per creare tane per pesci e nascondigli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12033 seconds with 14 queries