AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Consigli e aiuti per i miei 4 pesci rossi ed un pulitore di 6 anni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454408)

luka1987 31-03-2014 22:35

Consigli e aiuti per i miei 4 pesci rossi ed un pulitore di 6 anni
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo condividere insieme a voi ed avere qualche consiglio riguardo la mia situazione con i miei pesci. Ho acquistato 4 pesci rossi ed un pulitore 6 anni fa , ho un acquario pet company da 100lt. Purtroppo da quello che ho letto lo spazio è poco ed ultimamente sta diventando veramente molto poco, i pesci cominciano a misurare da 15 a 20 cm l'uno e non li vedo piu sguazzare come facevano una volta. Vorrei il meglio per loro e quindi dovrei trasferirli in un acquario piu grande in modo che vivano il meglio possibile. Consultando e leggendo un po il forum la scelta è finita su un jawel rio 240 o 180, da quello che ho letto sembrano essere i migliori. La mia prima scelta, sarebbe quella di darli a qualcuno che se ne prenda cura e sia "veramente appassionato", non voglio assolutamente portarli in un negozio o al primo che capita sapendo poi la fine che possano fare. Quello che vi chiedo quindi è questo:
Conoscete qualcuno a Roma che possa essere interessato?
Conoscete qualche posto o laghetto dove possano tranquilamente vivere meglio?
Se nessuna delle due domande possano andare in porto, possono tranquillamente stare in un rio 180 o devo acquistare il 240?
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che parteciperanno ad aiutare me ma soprattutto i miei pesciolini. Grazie a tutti;-)

pannix 31-03-2014 23:14

Non ti preoccupare, i pesci rossi sono estremamente adattabili quindi non avranno problemi a vivere in un ambiente un pò affollato purchè vengano fatti regolari cambi di acqua.

Francesco Tube 23-04-2014 00:15

Non conosco nessuno a Roma, ma posso dirti che sicuramente in un acquario più grande starebbero meglio....in tal caso il 240 sarebbe ideale...

Emiliano98 23-04-2014 07:23

Io conosco @gab82 che ha un laghetto a Roma...

gab82 23-04-2014 15:34

Ho un piccolissimo laghetto in un mastello con 600litri d'acqua. ..
Ho gia 4 pescetti dentro...quindi non posso prendere altri...non sai quanto ho cercato qualcuno come te costretto a darli via
...per aiutarvi.....so quanto soa difficile vedere dei rossi
..

Pannix......gentilmente....non diffondiamo queste credenze.
Ogni pesce ha le sue necessità. ....un carassius auratus cresce molto. Supera senza problemi i 20cm

Per 4 esemplari la vasca minima.......ma proprio minima minima....è un 200litri netti....

In questo caso il rio240 è una vasca decente...

Emiliano98 23-04-2014 15:38

Ricordavo male allora...

malù 23-04-2014 21:22

Quote:

Originariamente inviata da pannix (Messaggio 1062376098)
Non ti preoccupare, i pesci rossi sono estremamente adattabili quindi non avranno problemi a vivere in un ambiente un pò affollato purchè vengano fatti regolari cambi di acqua.

Direi proprio di no......o i cambi sono veramente massicci (con le difficoltà del caso), o la carica batterica finisce inesorabilmente per aumentare fino a livelli pericolosi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11455 seconds with 14 queries