AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   filtro esterno fai da me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7902)

philips 01-06-2005 10:25

filtro esterno fai da me...
 
Ciao,

Finalmente ho fatto il mio filtro esterno...ho usato un tubo dello scarico del 160 alto55 finito...ho usato dei tappi in pvc costruiti al tornio con guarnizioni una lastra in pexiglas taglaita a misura in modo che entri perfettamente al centro e con dei fori per la risalita dell'acqua dopo esser filtrata...nella foto si vedranno anche degli attacchi in ottone e un tubo ma nn li ho usati perche voglio fare tutto in plastica e il tubo lo voglio più grande...è una cosa che puo fare chiunque basta usare dei tappi normali perchè è un po difficile trovare chi li fa al tornio...e come al solito vorrei dei consigli #12 #12 ..
vorrei sapere se va bene se i materiali filtranti li sistemo cosi...cannolicchi sul fondo anche dalla parte della pompa 7/8 cm poi carbone lana fine e sopra grande...e un altra cosa secondo voi posso mettere un temoriscaldatore completamente immerso nel filro facendo solo un buco su tappo(accuratamente siliconato )per far uscire il filo della corrente?

grazie...ora vado che devo comprare gli attacchi in plastica.. :-) :-) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) che ne pensate?

philips 01-06-2005 10:27

#12 #12 #12 hi hi l'ordine delle foto è al contario... #12 #12 #12

Massimo Suardi 01-06-2005 11:34

Mi sa che i buchi nel plexy sn troppo pochi e piccoli e ti si intasa subito...

philips 01-06-2005 11:40

Ciao,

#06 hai saggione!!scusate mi sono dimenticato di scriverlo!!come si vede nella 3 foto il pexiglas sotto i buchi e sato levigato circa un cm e per sicurezza ho apportato una piccola modifica facendo i fori anchessi circa un cm...penso vadi bene? #13

che ne pensi :-) :-)

philips 01-06-2005 21:12

-e31 e46 ce nessuno ditemi almeno se il termoriscaldatore lo posso mettere dentro o no...e da oggi che aspetto un vostro parere per montarlo....


spero risp presto

Mkel77 01-06-2005 22:05

il riscaldatore è sempre meglio metterlo in vasca.................a maggior ragione se è di quelli esterni...............

complimenti per la manualità e per il fai da te, ma da quanti litri è la vasca?

philips 01-06-2005 22:41

grazie dei complimenti #19 #19


il riscaldatore è quello classico...a cilindro è un askoll compact da 50...sul disegno faceva vedere che poteva andare completamente immerso...però se mi dici che è meglio metterlo fuori...cmq la vasca è 120 lordi :-) :-)

Mkel77 02-06-2005 00:58

Quote:

però se mi dici che è meglio metterlo fuori
per una questione di praticità............

philips 02-06-2005 10:45

ieri sera ho finito di collegare tubi e tutto...il riscaldatore l'ho messo nella vasca...e come al solito ho un dubbio leggendo dei post prima mi sono accorto che sconsigliate il carbone attivo...ma se lo lascio cosa succede...devo levarlo x forza..io avevo detto come allestivo il filtro nessuno mi ha detto niente e sono andato tranquillo ora cosa devo fare????? -20 -20 -20

The Wizard 02-06-2005 12:47

Il carbone Attivo andrebbe usato solo in caso di malattie o trattamenti medicinali, in quanto la sua azione absorbente oltre ad eliminare le sostanze inquinanti elimina anche alcuni nutrienti indispensabili per le piante!

In caso di trattamenti medicinali. al contrario,in concomitanza di cambi frequenti d'acqua ne facilita l'eliminazione, aiutando a riportare la vasca all'equilibrio iniziale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12269 seconds with 14 queries