AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Stigmatogobius sadanunidio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131265)

kingdjin 06-06-2008 00:17

Stigmatogobius sadanunidio
 
Ragazzi qualcuno lo ha mai allevato?sembra un bel pesciotto.... mi date qualche info su salinità e robe varie?

Federico Sibona 06-06-2008 07:48

kingdjin, io non l'ho allevato, ma leggo che una densità dell'acqua di 1004/1005 dovrebbe andare bene, ed è idonea anche per gli altri pesci che hai intenzione di mettergli insieme (Etroplus, Brachygobius). Con una tale salinità anche la scelta delle piante è relativamente vasta ;-) .

kingdjin 06-06-2008 16:15

OTTIMO...PREPARATO COME SEMPRE!

MonstruM 06-06-2008 21:26

E' un altro gobide, come i Brachygobius, e come tale va allevato in gruppo, dove si verificheranno continue piccole baruffe (Schäfer le chiama "Peck Order", più o meno ordine con beccate) per la supremazia e il territorio, soprattutto tra maschi. E' molto bello e come tutti i gobidi si nutre di cibo vivo o congelato.

*Johnny* 07-06-2008 09:43

Quote:

"Peck Order", più o meno ordine con beccate
MonstruM, traducilo come "ordine di beccata", mangia per primo chi occupa il gradino più alto della scala gerarchica, a seguire tutti gli altri

P.S. Mi avete contagiato col salmastro, è troppo interessante!! -11

MonstruM 07-06-2008 10:58

Johnny1977 hai ragione! #12 #12 #12

*Johnny* 07-06-2008 13:15

Figurati, sono una schiappa in inglese! :-D
E' un concetto molto usato in ornitologia (ho allevato uccelli per più di 10 anni) che poi è stato trasferito all'etologia in genere ;-)

Alberto Mancini 12-08-2008 18:10

Ragazzi,non c'entra niente ma...sapete come riprodurre Heteropneustes fossilis?
E poi Betta splendens e Ctenops nobilis possono convivere? #13

Alberto Mancini 12-08-2008 18:13

Rispondetemi! -04 J1977,ANCH'IO SONO UN ORNITOLOGO!

Federico Sibona 12-08-2008 20:19

Alberto Mancini, ma dove diavolo hai trovato l'Heteropneustes fossilis ?? Penso tu sappia che viene di 30cm, desidera acqua molto dura o salmastra.
Gradisce stare in gruppo e i suoi compagni di altra specie dovrebbero essere non troppo piccoli e dal nuoto veloce (es. Barbus di una certa dimensione) altrimenti, quando lui è adulto, sono a rischio.
Per la riproduzione rilasciano una massa di uova giallo/verdi in una buca, entrambi i genitori si alternano nel ventilare le uova, e, dopo schiuse, si prendono cura della prole. Gli avannotti, se ben nutriti, crescono rapidamente e raggiungono circa 6/8cm in pochi mesi. Non ho esperienza diretta, quel che ho scritto è un mix di quanto letto su diversi siti che credo attendibili.

Lo Ctenops è un animale timido, perciò credo che la convivenza dipenda dall'aggressività (o meno) del Betta.
Da quel che so' è l'unico Anabantide che pratica l'incubazione orale ;-) . Ma questob qui non c'entra niente, apri un topic tuo nella sezione opportuna ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12165 seconds with 14 queries