AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Temperatura Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483305)

Piratalatino 06-02-2015 10:27

Temperatura Discus
 
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio acquario dove ci sono una copia di Discus, cardinalli e piante.. A causa di una nevicata nella mia città questa notte e altri motivi che io non so, siamo rimasti sensa elettricità in tutto il quartiere, ho chiamato il enel e mi hanno detto che risolverano i problemi entro le 12:00, la mia paura è la temperatura del acqua dentro il acquario, questa mattina finche ero a casa prima di andare al lavoro si era abbassata di due gradi cioè ci sono 26° adesso, ma purtroppo non funziona neanche il riscaldamento di casa sensa elettricita.. Ho paura che la temperatura del acqua si abbassi troppo.. Vorrei sapere fino a quanti gradi possono stare i miei pesci sensa sofrire troppo??? Mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata ma sono apena entrato nel forum!

michele 06-02-2015 18:49

Può abbassarsi anche a temperatura ambiente. stacca la pompa del filtro, una volta ripristinata la corrente fai uscire i primi litri d'acqua in un secchio che poi butti. Intanto procurati un attivatore batterico per il filtro e un prodotto per stoppare l'ammoniaca (tipo stopammo se non sbaglio, ogni ditta del settore ha un prodotto per questo scopo). Se i pesci sono sani e forti non succede nulla.

Piratalatino 06-02-2015 20:24

Grazie mille Michele! Tutto aposto tornata la elettricità alle ore 10 quindi il acquario è rimasto al in circa 6 ore spento del tutto ma per fortuna tutto nella norma, è ripartito da solo perché ero al lavoro e non c'era nessuno a casa. Arrivato alle ore 16 funzionava bene tutto! Solo le luci erano spente perché i timer si erano fermati adesso ho ripristinato il tutto è i pesci stano bene anche le piante! 😁 sono contento non mi era mai successo mi sono preso un colpo. 😊😀😄😄 ti ringrazio comunque della risposta! Grazie ancora!
#70

michele 09-02-2015 00:34

Bene sei stato fortunato, nei prossimi giorni controlla i valori dell'acqua.

Piratalatino 11-02-2015 10:38

Ciao, purtroppo dopo tale episodio a 4 giorni del blackout, ieri è successo che il discus maschio ha dei problemi; non riesce ad stare dritto e ogni tanto gira su se stesso, ha degli scatti improvisi e va a sbattere contro il vetro per poi finire sdraiato nel fondo come se fosse morto, poi si riprende ma non sta bene! è stato messo in quarentena ieri sera in una vasca da 50 litri sotto osservazione, qualcuno mi sa dire che cosa potrebbe essere succeso? ed eventuali cure?

michele 12-02-2015 15:25

Li hai misurati i valori dell'acqua nei giorni dopo che è mancata la corrente come ti avevo consigliato?

Piratalatino 12-02-2015 17:08

Si certo è la prima cosa che ho fatto ed erano tutti uguali!

michele 13-02-2015 01:46

Sì ma li hai misurati solo una volta? Andavano controllati tutti i giorni per 3-4 giorni. Che valori hai rilevato?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13680 seconds with 14 queries