AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo led economica ma potente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416170)

arthas91 22-01-2013 23:04

plafo led economica ma potente...
 
ragazzi
girando per ebay ho trovato questa ditta cinese che costruisce queste plafoniere a led a prezzi davvero vantaggiosi esempio :

http://www.ebay.it/itm/240W-LED-AQUA...36&mfe=sidebar

a leggere le caratteristiche sembra buona..a rigor di logica dovrebbe equipararsi a 2 hqi da 250 watt...però il prezzo è basso..e questo non mi convince...più che altro sono perplesso sulla durata che hanno queste plafoniere, che risparmio sarebbe se si dovesse rompere in 1 anno anche meno..è questo il mio dubbio
voi che ne pensate?

Maurizio Senia (Mauri) 23-01-2013 09:35

Spostato Topic in sezione corretta.....Illuminazione Marino.

periocillin 23-01-2013 10:02

non dicono che led sono, se devi prendere quelle molto meglio le eshine, le abbiamo testate e sappiamo che vanno molto bene

Maurizio Senia (Mauri) 23-01-2013 10:08

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055830)
molto meglio le eshine, le abbiamo testate e sappiamo che vanno molto bene

Non capisco questa affermazione.....le abbiamo testate e vanno bene mi sembra un po troppo presto e ottimistico, le hai da poco tempo non conosci l'affidabilità e per le prestazioni possiamo discuterne per che di vasche degne di nota non ne abbiamo viste. almeno metti IMHO nelle tue affermazioni personali.;-)

periocillin 23-01-2013 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062055838)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055830)
molto meglio le eshine, le abbiamo testate e sappiamo che vanno molto bene

Non capisco questa affermazione.....le abbiamo testate e vanno bene mi sembra un po troppo presto e ottimistico, le hai da poco tempo non conosci l'affidabilità e per le prestazioni possiamo discuterne per che di vasche degne di nota non ne abbiamo viste. almeno metti IMHO nelle tue affermazioni personali.;-)

hai ragione mauri IMHO dopo 7 mesi che le uso posso affermare quello detto sopra.....

Maurizio Senia (Mauri) 23-01-2013 10:38

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055884)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062055838)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055830)
molto meglio le eshine, le abbiamo testate e sappiamo che vanno molto bene

Non capisco questa affermazione.....le abbiamo testate e vanno bene mi sembra un po troppo presto e ottimistico, le hai da poco tempo non conosci l'affidabilità e per le prestazioni possiamo discuterne per che di vasche degne di nota non ne abbiamo viste. almeno metti IMHO nelle tue affermazioni personali.;-)

hai ragione mauri IMHO dopo 7 mesi che le uso posso affermare quello detto sopra.....

No non puoi affermare quanto detto sopra per che tu conosci le Eshine e non le Plafo postate dall'utente che potrebbero anche essere superiori.;-)

arthas91 23-01-2013 11:01

ciao ragazzi, le plafo montano led da 3 watt, dalle caratteristiche sembrerebbero quelli che compriamo su satisled, sono molti gli utenti che hanno realizzato plafo artigianali su satisled e ne sono rimasti soddisfatti, sicuramente ci sono led che hanno una resa migliore tipo i cree...ma le plafoniere che montano quei led non hanno mai un prezzo inferiore alle 2500, 3000 euro, qui parliamo di meno di 150 euro con 2 anni di garanzia e 240 watt di led....insomma in teoria dovrebbe essere un'ottima plafoniera, poi se consideriamo il risparmio sui consumi e il prezzo irrisorio la prendrei subito...quello che mi frena è come ha detto Mauri prima che la tenologia a led è ancora in sperimentazione..essendo una cosa nuova nn si sa che effetto hanno i led a lungo andare sui nostri coralli
in secondo luogo che durata hanno questi led? se durano meno di un anno non ne vale la pena..dovrebbero avere una durata di almeno 3/4 anni, poi e led li puoi sempre sostituire..bisogna vedere se il gioco vale la candela

periocillin 23-01-2013 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062055893)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055884)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062055838)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062055830)
molto meglio le eshine, le abbiamo testate e sappiamo che vanno molto bene

Non capisco questa affermazione.....le abbiamo testate e vanno bene mi sembra un po troppo presto e ottimistico, le hai da poco tempo non conosci l'affidabilità e per le prestazioni possiamo discuterne per che di vasche degne di nota non ne abbiamo viste. almeno metti IMHO nelle tue affermazioni personali.;-)

hai ragione mauri IMHO dopo 7 mesi che le uso posso affermare quello detto sopra.....

No non puoi affermare quanto detto sopra per che tu conosci le Eshine e non le Plafo postate dall'utente che potrebbero anche essere superiori.;-)

#06

aleslai 23-01-2013 11:35

Sui dettagli c'e' scritto che usano led bridgelux.

corve 23-01-2013 11:40

la qualità non la conosco,quelle che hai postato però mi pare non siano dimmerabili,se cerchi bene ci dovrebbe essere anche la versione con i dimmer!
io personalmente non la comprerei,ad esempio sarà anche vero che ha una garanzia di due anni,ma se succede qualcosa che fai..la rispedisci in cina essendo poi costretto a comprare altro per sostituirla visto che i tempi saranno biblici?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12121 seconds with 14 queries