AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   miracle mud (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35768)

biga 12-03-2006 20:14

miracle mud
 
ciao a tutti,sto allestendo un acquario marino di circa 250 lt,ho optato per il sistema con il filtro miracle mud.Dopo tante letture,sia in internet che su libri uno dei miei più ricorrenti dubbi è l'integrazione delle sostanze consumate.Cè chi dice che vanno aggiunti solo calcio e magnesio,per mantenere corretti i valori in vasca e le altre sostanze verrebbero rilasciate dal fango,e invece chi sostiene che oltre che al ca e mg si devono aggiungere anche iodio stronzio oligoelementi ecc.Voi cosa ne pensate?Ciao e grazie. Biga

Benny 13-03-2006 07:35

lascia perdere

con quello che costa il fango ti ci comperi un bello schiumatoio

biga 17-03-2006 08:54

grazie benny per la risposta,io comunque non sono d'accordo,mi piace molto il sistema miracle mud oltre che per la semplicità di gestione anche per le propietà che ha il fango,e per la miriade di piccole vite che crescono.Ti consiglio di guardare una vasca con questo sistema e poi di confrontarla con altri sistemi. Ciao da biga.

Benny 17-03-2006 10:21

si esatto...fammi vedere una vasca...solo una

e non quella del famoso acquariofilo Inglese..che è l'unica con cui portano avanti la campagna pubblicitaria del fango miracoloso..

se nel mondo tutti usano il sistema Berlinese...chiediti il perchè......

irene.g 17-03-2006 10:33

Non riesco a comprendere perchè scoraggiate senza darne giustificazioni? -28d#
E' una cosa che leggo da molto tempo dite No, non è buono, lascia perdere,fa schifo ecc ma senza darne spiegazioni, insomma date la motivazione del no, fate comprendere alle persone il perchè del no...e poi se si continua così la gente nuova del forum si stanca del solito modo di rispodere a cavolo eh... Siate un pò più elastici nelle risposte e anche un pò più gentili #36#


E' una mia considerazione #36#

Benny 17-03-2006 12:30

è un metodo costoso..che dopo che alcuni utenti lo hanno usato..non ha dato grossi risultati

pure io nelle vasche che ho visto...ho notato grossi limiti....nel senso che la vasca volevo allo stesso modo uno schiumatoio...indi...

stefanop. 17-03-2006 14:54

Ciao,
allora il sistema miracle mud è un filtro ad alghe con un fango speciale, cosa che vuoi puoi sostituire con della sabbia aragonitica creando una specie di dsb in miniatura, probabilmente non avrai gli stessi risultati ma di sicuro avrai speso meno.
Inoltre se proprio vuoi fare una vasca coi fiocchi puoi benissimo costruire la vasca con il sistema miracle mud, che ti aiuta al reintegro di tutti quelli elementi che fra lo skimmer e i coralli ed il vivo in generale consumano in vasca, facendo in modo che l'acqua che entra nel miracle mud sia stata fatta passare da uno skimmer non troppo potente, oppure come dicono in tanti che l'acqua che esce dal miracle mud passi per lo skimmer, però a mio avviso in questo modo il prodotto del miracle mud viene distrutto dallo skimmer.
Comunque a mio avviso dovrebbe eseere un bel sistema, ho intenzione di usarlo anch'io a breve ma in modo diverso, ovvero ho intenzione di togliere le rocce e sostituirle con una bella porzione di macro alghe direttamente in vasca, ma ti sto parlando di un acquario mediterraneo e non di un tropicale però il principio di funzionamento del sistema è uguale.
Spero di esserti stato utile.
Per Benny
Visto che volevi delle vasche con il sistema che non sia di quell'inglese eccoti un paio di link
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ne/default.asp
http://www.zanclus.it/pagine/az_miracle_mud_agg.php
e ce ne sono altri ma non mi va di stare qui a far polemica.

vvbbnn 18-03-2006 01:47

Ciao bigi ben arrivato, anche io sto pensando di allestire la mia vasca con metodo miracle mud e volevo chiedervi dove hai comprato la sump e come la stai allestendo?

vvbbnn 18-03-2006 01:49

Ciao bigi ben arrivato, anche io sto pensando di allestire la mia vasca con metodo miracle mud e volevo chiedervi dove hai comprato la sump e come la stai allestendo?

biga 19-03-2006 16:51

ciao benny, prima di scegliere questo sistema di filtrazione,ho letto molto e guardato su internet tutto quello che ho trovato,senza contare che il mio negoziante ha una vasca che funziona da un anno e mezzo con questo sistema,ed è molto soddisfatto,logico che come tutti i sistemi ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti.Comunque ribadisco che è un modo come un altro per condurre la propia vasca,l'importante non sono i nostri modi di pensare ma come si trovano i nostri amici nelle vasche,visto che loro non possono darti pareri.P.S ilsistema è condotto senza lo schiumatoio sia in entrata che in uscita dell'acqua dalla vasca.Ciao da biga.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12069 seconds with 14 queries