AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio Reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516670)

gerry 25-11-2016 01:26

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062801895)
Io ho un 300 litri non molto popolato e a prevalenza di SPS...

Mi chiedevo quale potrebbe essere il consumo con balling e quale il consumo CO2 e corallina con il reattore...


Difficile dirlo, ma penso che con una carica di corallina almeno due mesi; per la co2 dipende da cosa utilizzi, io utilizzo estintori da 2 chili e durano un paio di mesi

lovec87 25-11-2016 11:39

Quindi tradotti in spesa?

Quanto costa una carica di CO2?
Quanti Kg di corallina servono ad esempio in un Bubble Magus C120?

gerry 25-11-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062801992)
Quindi tradotti in spesa?

Quanto costa una carica di CO2?
Quanti Kg di corallina servono ad esempio in un Bubble Magus C120?



La carica di co2 dipende cosa usi e dove ricarichi, se usi estintori 2chili circa 10 euro ( in centri antincendio, in negozi di acquari molto di più) ; per la corallina guarda sui vari siti, ma comunque costa poco, un po' di più se usi arm ( ottima)
Se usi estintori non dire mai che li usi in acquario, altrimenti ( miracolosamente) la co2 aumenta di prezzo

lovec87 25-11-2016 18:13

Ok ti ringrazio per le info...

Leggendo in giro ho visto che per il mio litraggio il balling sembra andare ancora bene. con una spesa di circa 20/30 euro l'anno. Non avendo quindi una vasca densamente popolata penso che opterò per quest'ultimo piuttosto che per il reattore di calcio.

gerry 25-11-2016 20:44

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062802103)
Ok ti ringrazio per le info...

Leggendo in giro ho visto che per il mio litraggio il balling sembra andare ancora bene. con una spesa di circa 20/30 euro l'anno. Non avendo quindi una vasca densamente popolata penso che opterò per quest'ultimo piuttosto che per il reattore di calcio.



Boh, io ho speso molto di più ( vasca da 600 litri) ; mettere 1litro di roba ogni 3-4 giorni
Ho trafficato per mesi con bidoni Pompe ECC ECC uno sbattimento assurdo
Certo che se il consumo è basso va bene @IVANO ad esempio era molto contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prometeo 15-12-2016 14:54

Sono andato avanti anni con il balling, con pochi LPS ed SPS, però ammettiamo che ha pro e contro. Per vasche mediamente popolate devi trovare spazio in sump per le dosometriche e relative tanichette. Per diminuire i rischi, io preferisco avere bidoncini da 5 litri in uno stanzino, e poi riempire dei recipienti più piccoli in sump una volta a settimana.

In generale, lo consiglierei solo a chi ha vasca da meno di 100 litri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11241 seconds with 14 queries