AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   compatibilità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82221)

labelva 08-04-2007 23:23

compatibilità pesci
 
ciao vorrei sapere che tipo di pesci si possono mettere in un acquario che c'è gia dentro un pesce rosso?

reizel 09-04-2007 20:20

Non hai molta scelta, dipende sopratutto dalla dimensione dell'acquario, dimmi quanti litri hai adesso ;-)

labelva 09-04-2007 23:52

l'aquario che ho adesso e da 100 litri , a me piacerebbero degli scalari e i neon che ne pensi della covivenza? :-)

reizel 10-04-2007 01:24

Aspetta, fai attenzione, io pensavo tu chiedessi una compatibilita' tra pesci d'acqua fredda, immagino che il tuo acquario avendo un solo pesce rosso sia anche NON riscaldato (non avrebbe senso), scalari e neon necessitano di 25#27 gradi costanti.
Quindi ti consiglierei, se vuoi fare un acquario tropicale di andare in quella direzione e regalare il pesce rosso a chi ha un laghetto.
Penso che potrebbero convivere assieme ma il pesce rosso crese e molto, immagino gia' quanto ne risulterebbero stressati gli scalari, i neon forse meno, ma sarebbe un acquario troppo strano e forzato.
O acqua fredda o tropicale ;-)

onlyreds 10-04-2007 09:01

Quote:

Originariamente inviata da labelva
l'aquario che ho adesso e da 100 litri , a me piacerebbero degli scalari e i neon che ne pensi della covivenza? :-)

Convivenza impossibile. Se il pesce rosso è del genere comune (non con pinne a velo) cresce tantissimo ed in 100L ce ne starebbero massimo 2, altrimenti an che 3 ;-) . A parte i valori dell'acqua (non so cosa necessitano gli scalari) gli scalari sono territoriali e finirebbero per massacrare il pesce rosso. Da parte sua il pesce rosso è molto vorace e potrebbe mangiarsi qualche pescetto piccolo (neon, guppy ecc.).
devi decidere cosa vuoi.... e poi puoi partire a creare il tuo acquario!
ciao

labelva 10-04-2007 12:30

ciao vermanete il pesce rosso lo ho gia da un 7 anni e nn e più di un 5 o 6 cm , ma hai pesci rossi allora che cosa ci potrei abbinare? per tenere pure lui nel acquario? ;-)

onlyreds 10-04-2007 13:39

ma prima di tenerlo nell'acquario lo tenevi in una boccia o vaschetta? E' molto strano che in 7 anni con 100L a disposizione non sia diventato almeno di 20cm...
con i pesci rossi di solito si tengono solo pesci rossi (sia comuni sia ornamentali a 3 code). Ce ne sono di molte varietà e colori, hai solo l'imbarazzo della scelta. Al limite puoi inserire delle neretine o degli ancistrus (con questi ultimi ho sentito di problemi di compatibilità però).

labelva 10-04-2007 13:47

no quello da 100 lo devo ancora allestire , per adesso sta in un acquarietto da 40 litri

onlyreds 10-04-2007 13:54

Quote:

Originariamente inviata da labelva
no quello da 100 lo devo ancora allestire , per adesso sta in un acquarietto da 40 litri

svelato il mistero. il tuo ha raggiunto la dimensione massima per un acquario da 40L. nel 100L crescerà...

labelva 10-04-2007 13:56

ma i neretine che pesci sono ? nn li ho mai sentiti e nn li trovo in internet #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14700 seconds with 14 queries