AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Tunze osmolator (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446248)

3106155 03-02-2014 19:09

Tunze osmolator
 
Ciao ragazzi, volevo sapere se è normale che la pompa dell' osmoregolatore tunze quando entri in funzione sia rumorosa, la mia lo è sempre stato, fa un rumore non come di malfunzionamento, tipo un ronzio forte, la notte lo sento chiaramenre, e non ho l' acquario in camera, premetto che non ho sump quindi il rumore non è schermato da nessun mobile....i vostri fanno questo ronzio o sono silenziosi? Grazie mille ;)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

wishesmaster 03-02-2014 19:44

ciao,
dove hai inserito la pompa di rabbico? in una tanica, in una vasca, in un barile? :P

...non è che magari poggia male sul fondo e vibra picchiettando sul fondo della tanica?

3106155 03-02-2014 19:50

É nel vano di vetro posteriore della vasca, è un proreef aquarium....cmq ha sempre fatto quel suono, anche quando era im sump nella vasca precedente, solo essendo nel mobile prima si sentiva di meno....la pompa è sdraiata sul vetro....

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

wishesmaster 03-02-2014 19:53

ma il rumore è più come se il rotore toccasse da qualche parte a mo' di ingranaggio rumoroso o più come se appoggi il frullatore ad immersione su un pianale (quindi da vibrazione da contatto)?

3106155 03-02-2014 21:27

É il motore di una turbina che gira....volevo infatti sapere se è normale o se queste pompe sono in realtá silenziose

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

wishesmaster 03-02-2014 21:44

se è di turbina che gira non è normale la mia non si sente..., ovvio non è proprio muta, si sente che gira qualcosa, ma fra sentire che s'avvia e sposta acqua e fare un rumore da turbina che senti in un altro locale ci passa il mondo...

Prova magari a smontarla (non so se si può aprire, non l'ho ancora fatto) e a pulirla ben bene..., vedi come va..., se non si ripristina puoi ordinare solo quel pezzo e lo cambi...

byez

3106155 03-02-2014 21:56

A OK quindi non ę normale....ma si smonta??

Inviato dal mio M-MP720M utilizzando Tapatalk

Francesco93 04-02-2014 01:35

E' normale, fa rumore, la puoi smontare fino alla noia ma continuerà a farlo, se dovessi arrivare ad odiarla, metticene una di un'altra marca :-D

Io ce l'avevo in una tanica esterna al mobile, in camera da letto e si distingueva chiaramente anche di giorno con la tv accesa...di notte no perché non mi sveglio manco a cannonate ahah


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12659 seconds with 14 queries