AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Particolarità è scelta acanthurus "piccoli" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521740)

pedroju 24-03-2017 02:09

Particolarità è scelta acanthurus "piccoli"
 
Ciao, sto studiando i possibili pesci da inserire su una vasca 120x50x55 lordi 330 litri, giocando con il WDY mi da queste possibilità per il re della vasca. Quindi volevo chiedere se li ritenete adatti, delicatezza/ predisposizione a malattie, problemi/ difficoltà alimentari, è superfluo dire che inserirei solo uno di questi.

Acanthurus glaucopareius/ nigricans (sono lo stesso?)
A. Nigricans
A. Pyroferus
È il mio preferito il A. Japonicus

É da escludere il Siganus Volpinus (per le misure della vasca?) E il Navarchus?
@Wurdy @ede @tene @valegaga @Trudi

Grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valegaga 24-03-2017 07:54

Japonicus e nigricans sono molto soggetti ai puntini bianchi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

tene 24-03-2017 08:10

Se ti piace lo japonocus puoi anche tentarlo soprattutto se come primo inserimento aspettando ad inserire altri pesci finché non si sia ben ambientato in vasca,periodo i cui è particolarmente soggetto ad ammalarsi e a contagiare pesantemente altri ospiti presenti.
I 120 cm ti permetterebbero secondo me anche un lo volpinus anche se poi il litraggio totale non è molto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 24-03-2017 12:39

Ciao secondo me tra i tre il più particolare è il Nigricans, il pyroferus giallo io l'ho avuto e personalmente mi piace molto, e non diventa particolarmente grande [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 24-04-2017 07:50

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062837782)
Se ti piace lo japonocus puoi anche tentarlo soprattutto se come primo inserimento aspettando ad inserire altri pesci finché non si sia ben ambientato in vasca,periodo i cui è particolarmente soggetto ad ammalarsi e a contagiare pesantemente altri ospiti presenti.
I 120 cm ti permetterebbero secondo me anche un lo volpinus anche se poi il litraggio totale non è molto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao Roberto, questa settimana faro il trasloco, pensavo di fare tutto in una giornata pero dovrei tenere in un altra vasca la coppia di kau? Il problema é che pensavo di stare fermo dopo il trasloco per dare un po di stabilità al dsb..... cioè un paio di mesi.... (anche se meta del acqua cercherò di recuperarla matura dal cubo e inoculo non mi. manca) oppure dici di inserire subito lo japo in vasca senza pesci?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

valegaga 24-04-2017 09:11

Non ho capito una cosa
Tu metteresti subito pesci e coralli in quella nuova??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pedroju 24-04-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062847216)
Non ho capito una cosa
Tu metteresti subito pesci e coralli in quella nuova??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao vale, pensavo di fare tutto il trasloco, prima dsb nuovo, poi supporti per le rocce (per non affondare su dsb), rocce con coralli (sono attaccati) e infine pesci, 2 kau, marmoratus e diminiatus, il tutto con il massimo che riesco a recuperare di acqua matura e primi millimetri di dsb maturo del cubo vecchio..... la domanda era perché Roberto mi consigliava di inserire prima lo japo, ma dopo la maturazione? Devo tenere i pesciolini in un altra vasca per sei mesi?!?! Tu come faresti? E in che ordine? L'idea era di inserire un japonicus, uno strigosus e un branco da definire....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

valegaga 24-04-2017 09:27

Il problema è aggiungere pesci nuovi a una vasca non matura è un bel problema
Non riusciresti a mettere i pesci vecchi in un alta vasca e tenerli fino a piena maturazione del DSB??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

pedroju 24-04-2017 09:41

Per i pesci nuovi posso aspettare.... non ci sono problemi..... ma i vecchi facendo cosi non gli farei fare due traslochi? In ogni caso li potrei mettere in un 60 litri....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Trudi 24-04-2017 17:04

Ciao i 3 pesci che hai io li metterei direttamente nella vasca nuova, intanto sono belli robusti, secondo me non avrai problemi !!! Quando poi la vasca sara pronta inserirai lo Japonicus e non avrai problemi... non so pesci che entrano in competizione con lo japonicus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14342 seconds with 14 queries