AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Info marino 60 lt - schiumatoio e pompe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521287)

zunikki 12-03-2017 11:21

Info marino 60 lt - schiumatoio e pompe
 
Buongiorno a tutti,
sono iscritto da un po al forum (colgo l'occasione per farvi i miei complimenti) ma credo di non aver mai scritto o di averlo fatto molto raramente.

L'anno scorso mi hanno regalato un nano 60 lt dennerle "marino completo".

Arrivo al dunque tempo fa ho inserito una pompa di movimento della xstream da 3500 lt/h secondo voi è il caso di inserirne un'altra? Ho letto nei vari articoli che se ne consigliano sempre 2 ma nel mio caso devo metterla uguale o magari di potenza differente?

Inoltre, la pompa deve essere attiva H24? O devo accenderla ad intervalli?

La seconda parte riguarda lo schiumatoio, ovviamente in questo starter kit non era previsto e sono sprovvisto di sump, vi anticipo che appena cambio casa prendo acquario più grande quindi non vorrei spendere troppo ma il tempo previsto di attesa è di circa 2 anni quindi volevo chiedervi se secondo voi valeva la pena prenderne uno magari interno.

Ultima cosa in acquario ho un Sarcophyton un Euphyllia e qualche zoanthus.

Grazie mille in anticipo

buona domenica

IVANO 12-03-2017 15:54

La pompa può bastare, per lo skimmer ti consiglio un Tunze 9001 , va benissimo ed è corretto per la tua vasca

zunikki 13-03-2017 09:34

Buongiorno e grazie mille per la risposta.

Ma se inserisco lo schiumatoio ovviamente tolgo il filtro giusto?

Ultima cosa, la pompa di movimento è sempre accesa? Non faccio mai pausa?

Grazie ancora

Vegeta82 13-03-2017 09:44

Quote:

Originariamente inviata da zunikki (Messaggio 1062834601)
Buongiorno e grazie mille per la risposta.

Ma se inserisco lo schiumatoio ovviamente tolgo il filtro giusto?

Ultima cosa, la pompa di movimento è sempre accesa? Non faccio mai pausa?

Grazie ancora

il filtro non ci deve proprio essere, rimuovilo e al suo posto metti lo schiumatoio interno. Tunze 9001 o 9004 è più che sufficiente

La pompa va lasciata sempre accesa h24, se ne hai due puoi alternarle ma una deve rimanere sempre accesa

zunikki 13-03-2017 09:58

Perfetto grazie mille!

Gentilissimi, mi sa che scriverò tanti post :)

IVANO 13-03-2017 22:28

Togli filtro e pompa 24/24 ....tienici aggiornato

zunikki 14-03-2017 10:02

Certo!
Penso di scegliere il 9001, le differenze col 9004 sono poche ho visto, concordate con me?

Ulteriore domanda, su che sito internet acquistate in genere?

Grazie ancora

zunikki 14-03-2017 13:03

ultimissima domanda promesso, non ho mai usato lo schiumatoio, ma una volta installato poi ci sono dei momenti in cui va spento? Tipo quando do cibo ai pesci o integro i valori?

Grazie mille

deka64 14-03-2017 14:03

seguo....

emio 15-03-2017 10:56

...io lo lascio sempre acceso (tranne quando lo pulisco)...
..al massimo si inibisce nel momento in cui alimento, ma poi riprende da solo appena le condizioni fisico-chimiche dall'acqua lo permettono....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13522 seconds with 14 queries