AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   LEGNO ALLESTIMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217)

kaccy 13-03-2005 23:16

LEGNO ALLESTIMENTO
 
Lo so che l'avevo postato anche nel vecchio forum....

IL mio legno galleggia...anche dopo anni che e' stato lasciato a bollire e secoli che e' a mollo in una bacinella con dei sassi per tenerlo a fondo.
Giovedi mi arrivano i pesci e vorrei aver risolto.
Devo aspettare e basta o possono esserci altri problemi? #07

Per la precizione si tratta di una radice di Torbiera (almeno dall'aspetto...) comprata in un negozio di acquari..quindi niente fai da te per capirsi -28d#

aiutatemi ...se potete....grazie :-))

Simo 13-03-2005 23:39

se sta su anche dopo bolliture e bagni c è solo una cosa da fare,aspettare mettendolo in vasca e bloccarlo con dei sassi.

magnum 14-03-2005 00:04

Oppure puoi legarlo con del filo da pesca ad un (o due, o tre a seconda delle dimensioni) pezzo di tubo in plastica (quelli che si usano in giardino) che poi dovrai interrare.
Ho visto usare questo metodo con successo ;-)

Mendel 14-03-2005 00:46

Io un problema simile l'ho risolto facendovi dei buchi con il trapano e punta da 12, nella parte inferiore non visibile e inserendovi sassi per appesantirlo. #21
Naturalmente i sassi devono essere non calcarei e ben puliti... :-))

kaccy 14-03-2005 01:08

l'ultima idea mi sembra buona per evitare spazio ingombrante dato anche il fatto che il legno ha una struttura verticale..grazie per i consigli comunque

ricsca 14-03-2005 03:35

Mettici un sasso sopra per farlo affondare e in massimo una settimana, non galleggerà più! Senza che ti ammattisci con buchi, buchetti ecc. :)
Ciao

kaccy 14-03-2005 16:18

come ho gia' detto ho gia' provato ed e' piu' di una settimana (2 e 1 giorno) che e' in acqua ma non ne vuole sapere...poi un problema e' dovuto alla struttura verticale del legno che non mi permette si mettere delle pietre sopra...(e' un po' a punta #06 ) ...vedremo cosa riesco a fare -28d#

cescali 14-03-2005 17:56

quoto per le pietre incastonate nel legno nella parte non visibile.
Altra strada incollalo al vetro di fondo con silicone per acquari.
Ciao

kaccy 14-03-2005 18:10

uhm..si quasi quasi...svuoto tutta l'acqua e lo incollo questo maledetto -_- #18

Mendel 14-03-2005 18:21

Allora puoi fare cosi, prendi una lasta di plastica (es. parte di una custodia da CD), fai un paio di fori con una punta arroventata e con un filo da pesca lo fissi alla parte inferiore del legno (non usare silicone perchè sulla plastica non tiene), lo posizioni, e ricopri la nuova base con la sabbia.
Se lo incolli al vetro devi essere sicuro della posizione che gli vuoi dare, altrimenti dovrai svuotare l'acquario ogni volta che vuoi spostare il legno :-D :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12083 seconds with 14 queries