AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Nitrati alti acquario pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541939)

marianna.magistri 27-02-2020 13:27

Nitrati alti acquario pesci rossi
 
Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum#28
Ho un acquario 190l avviato da due anni con 8 pesci rossi, tutti abbastanza piccoli. Nell'ultimo periodo il valore dei nitrati si è alzato molto, sopra i 50. Non è un po' alto? Cosa potrei fare per abbassarli?
Grazie per l'aiuto:-)
Marianna

AULO73 27-02-2020 18:45

Ciao @marianna.magistri ,beh 8 pesci rossi sono troppi per la tua vasca,dimezza la popolazione... riduci la somministrazione di cibo e fai cambi d'acqua maggiori e,o più ravvicinati! a patto però che l'acqua che usi per il cambio ha valori di no3 inferiori a quelli della vasca... filtraggio? puoi anche ripulire/sostituire i materiali filtranti meccanici e mi raccomando se sciacqui quelli biologici,assolutamente con acqua della vasca...
PS: sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione,grazie... #70

MarioMas 01-03-2020 21:59

aiutati con qualche pianta anche i pesci rossi se ben alimentati non le toccano...tipo anubias egeria echinodorus

AULO73 02-03-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviata da MarioMas (Messaggio 1062947981)
aiutati con qualche pianta anche i pesci rossi se ben alimentati non le toccano...tipo anubias egeria echinodorus

Ho i miei dubbi sul fatto che i carassi non toccano le piante... #24 poi consigli piante come l'anubias che assorbe pochi nutrienti e dalla crescita molto lenta? verissimo che le piante possono aiutare,ma a crescita rapida! sempre,se non le magnano...

MarioMas 09-03-2020 00:10

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062948022)
Quote:

Originariamente inviata da MarioMas (Messaggio 1062947981)
aiutati con qualche pianta anche i pesci rossi se ben alimentati non le toccano...tipo anubias egeria echinodorus

Ho i miei dubbi sul fatto che i carassi non toccano le piante... #24 poi consigli piante come l'anubias che assorbe pochi nutrienti e dalla crescita molto lenta? verissimo che le piante possono aiutare,ma a crescita rapida! sempre,se non le magnano...

si e' vero ma comunque leggendo 8 pesci rossi che non avevo visto....per equilibrare tutto ci vogliono 1000 litri:-D...quindi come il 95% delle volte c'e' sempre un sovrappopolamento come base ....per l'alimentazione ci sono vasche in cui delle volte non toccano nulla...soprattutto se ben alimentati anche con verdure


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13653 seconds with 14 queries