AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Neon e cardinali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40890)

$imhotep$ 24-04-2006 14:41

Neon e cardinali?
 
Ciao a tutti,

secondo voi nel mio acquario, con i valori che qui riassumo, potrei allevare, anche senza riproduzione, i pesciotti in oggetto??

*****
Acquario chiuso Mondolife 100x30x40;
2 neon da 25w con riflettori - fotoperiodo 8 ore; filtro interno con riscaldatore 100w, lana di perlon, cannolicchi, pompa; fondo ghiaietto medio al quarzo, non fertilizzato; acqua 75% RO 25% rubinetto; grande decoro centrale in resina con aperture-rifugio; piante: bacopa, vallisneria, tante anubias barteri, echinodorus ozelot, egeria densa; Co2 a lievito; fertilizzanti: Sera Florenette A per il fondo, Sera
Florena (liquido) + qualche goccia di Compo Concime Orchidee; attuale popolazione di pesci: una coppia di pelv. pulcher, 1 ancystrus. Ultimi valori acqua: ph 7, kh 9, gh 13, nitrati meno di 5mg/l.
*****

Ovviamente senza i pulcher che ne farebbero un sol boccone.....

Ciao!

mbrac69 24-04-2006 19:24

io metterei tanti neon e cardinali. anche io dovrei allestire un altro acquario da 100 lt lordi e vorrei indirizzarmi anche io su questi pesci.

PavelGTC 24-04-2006 19:39

io ho il tuo stesso acquario,ho in vasca 11 cardinali da settembre e stanno benissimo.
Il ph 7 può andare bene,ma kh e gh credo siano un pò alti.Per sicurezza aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto,

milly 25-04-2006 11:34

non mi sembra ci siano controindicazioni nel tenerli insieme, però esteticamente non ce li vedo, sono troppo simili nei colori, io accosterei o neon o scalari a un altro folto branco di caracidi tipo petitelle, prionobrama filigera, Hyphessobrycon Herbertaxelrodi ecc.....

milly 25-04-2006 11:36

non mi sembra ci siano controindicazioni nel tenerli insieme, però esteticamente non ce li vedo, sono troppo simili nei colori, io accosterei o neon o scalari a un altro folto branco di caracidi tipo petitelle, prionobrama filigera, Hyphessobrycon Herbertaxelrodi ecc.....

PavelGTC 25-04-2006 11:47

sono d'accordo anche io nello scegliere o gli uni o gli altri,però
in 100l lordi scalari e caracidi? #24
io li sconsiglio per esperienza personale.
ripeto che ho lo stesso tipo di acquario.Avevo due scalari e un gruppo di neon,sarà stato magari per il poco spazio a disposizione,ma gli scalari crescendo sono diventati molto aggressivi e hanno decimato i neon,alcuni inseguiti morivano incastrati tra filtro e vetro.alla fine li ho tolti e ho ripiegato felicemente sui caca.
comunque credo che kh e gh siano alti.

$imhotep$ 26-04-2006 13:50

Grazie!

$imhotep$ 02-05-2006 14:43

Anzi riapprofitto del topic per una domanda diretta:

tra i neon e gli scalari, dovendo quindi preferire gli uni o gli altri, quali mi consigliate come "resistenza", quali sono meno delicati???

Ciao

manolitaniero2 02-05-2006 15:44

convivenza
 
Ciao, io ho una vasca da 250 l e ci tenevo dei neon e 2 scalari...........non ci sono più neon, ma in compenso gli scalari sono cresciuti bene.......
ti sconsiglio la convivenza tra neon-scalari, io li ho visto anche corrersi dietro e mangiarsi al volo.....
ho optato per fare un secondo acquario da 120l dove dentro ci ho messo 1 discus e una decina di neon.....pare convivano bene.....

$imhotep$ 02-05-2006 16:27

OK, ma a me non interessano gli scalari...... non ho spazio...

Dovendo scegliere solo tra neon o cardinali quindi i più "duri a morire" secondo voi??

Ciao #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11862 seconds with 14 queries