AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ci si presenta qui giusto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378187)

slevin 15-06-2012 20:37

Ci si presenta qui giusto?
 
Ciao a tutti,
ho acquistato il 5 giugno per il mio compleanno un bel Rio 180, attualmente in fase di maturazione. Sono partito circa 15 anni fa con un askoll 55, sostituito dopo pochi anni con un 80 lt, che a sua volta andra' in pensione non appena il Rio potra' ospitare pesci e piante (alcune le ho gia spostate altre no).
Sono giorni che continuo a leggere come un pazzo #19 centinaia di articoli di centinaia di utenti ai quali avete pazientemente consigliato di tutto e di piu'.... inevitabilmente ho un po' di confusione ma credo sia il prezzo da pagare alla overdose di informazioni che sto' assimilando.
Intanto vi saluto e vi ringrazio per tutto quello che avete gia' scritto, con calma apriro' un thread sulla nascita del nuovo acquario e magari avere qualche aiuto e consiglio...

ciaoooo#28

daniele68 15-06-2012 21:46

Benvenuto

Luca_fish12 15-06-2012 22:13

Benvenuto concittadino! :-)

E' un bell'acquario il Rio180, che pesci ospiterà? :-)

berto1886 15-06-2012 22:40

benvenuto :-) non ti abbattere per tutte le info :-)

slevin 15-06-2012 23:38

Hola a todos! :-))
E' un bellissimo acquario e devo dire che fa proprio la sua bella figura, speriamo la faccia ancora di piu' nei tempi a venire...

Per i pesci qui viene il brutto... il mio vecchio 80 lt aveva 7 cardinali, 2 corydoras e 2 gamberetti marroni (da quello che ho letto credo siano delle caridine).
Un paio di mesi fa ho comprato un po' di piante e ho deciso di prendere anche 4 guppy (2 maschi e 2 femmine). Ora ho letto, anche se sembrano stare tutti molto bene, che sono pesci che hanno bisogno di valori completamente opposti. A dire il vero i cardinali li ho da moltissimo e non ho mai avuto acqua tenera, perche' taglio quella del rubinetto al 50% con quella di osmosi. Ma il dramma ancora non e' completo #07
L'11 di giugno vado per festeggiare il compleanno di mia sorella e scopro che come regalo per il mio appena passato ha pensato bene di prendere 2 scalari piccoli, 2 platy, 2 white molly... -:33 volevo piangere... per non essere troppo brutale ho cercato di dirle che il mio acquario attivato da soli 5 giorni non poteva ospitare NULLA per un bel po' ancora. E lei "Macche'!! il negoziante mi ha detto che non serve a niente aspettare" -72
Detto questo, ora sono tutti nell'80 lt e una white molly e' morta la sera stessa. Sembrano tutti stare bene. Nuotano e mangiano. Se vado dal negoziante ci litigo di brutto, visto che lo conosco da anni per piccole spese, ed e' anche un amico di un mio grande amico. Insomma, sono nel marasma piu' completo #24

berto1886 15-06-2012 23:44

oddio che minestrone che ti hai fatto e che ti hanno fatto fare... sistema un pò di cose mi raccomando!

carpakoi 16-06-2012 00:19

benvenuto , a me non mi regalano mai niente sarò cattivo :-D

berto1886 16-06-2012 22:04

fidati che a volte è meglio così :-D :-D

Il Principe 17-06-2012 07:26

Benvenuto

piloga 17-06-2012 10:14

Benvenuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12048 seconds with 14 queries