AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Bacino per rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489990)

Andrea_99 09-05-2015 22:04

Bacino per rossi
 
Salve ragazzi,non scrivo qui' perché non ho mai avuto pesci rossi in acquari in quanto preferisco mettere negli acquari altri tipi di pesci...arriviamo al dunque vicino casa dei nonni passa un ruscello e in punto si è' creato come un bacino di circa 2000 litri avevo pensato a popolarlo con dei pesci rossi(anche se mi piacciono di più le carpe koi) solo che non vorri che in inverno quando ci sono i temporali e il flusso del ruscello aumenta i pesci potrebbero stressarsi visto le acque molto agitate...secondo voi?

malù 09-05-2015 23:37

Se metti i pesci rossi "comuni" a coda singola non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è che, visto che il bacino ha uno scarico, dovresti prevedere un sistema per non far scappare i pesci, soprattutto quando il flusso del ruscello aumenta.

Andrea_99 10-05-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062632534)
Se metti i pesci rossi "comuni" a coda singola non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è che, visto che il bacino ha uno scarico, dovresti prevedere un sistema per non far scappare i pesci, soprattutto quando il flusso del ruscello aumenta.

Si dei rossi comuni,ho pensato di mettere una rete a maglia fine ben piantata per terra n modo che se il livello dell'acqua sale esce solo l'acqua e i pesci restano dentro...dei nascondigli li devo creare o posso evitare?

malù 10-05-2015 23:09

Se l'acqua non è troppo limpida puoi anche evitare......se ai bordi c'è molta vegetazione, fai attenzione che la rete non si ostruisca.

Andrea_99 11-05-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062632801)
Se l'acqua non è troppo limpida puoi anche evitare......se ai bordi c'è molta vegetazione, fai attenzione che la rete non si ostruisca.

L'acqua e' limpida ma i rifugi pensavo più servissero di più durante i giorni in cui l'acqua e più agitata del solito

malù 11-05-2015 00:48

Se l'acqua è limpida, gradiranno di sicuro qualche "rifugio" ;-)

malù 11-05-2015 00:49

Se vuoi, posta qualche foto del bacino.

Andrea_99 11-05-2015 14:37

Appena ci metto i pesci malu' anche perché non è proprio vicino casa mia

onlyreds 11-05-2015 14:38

ma la rete per quando l'acqua "sale", ok. E per quando l'acqua è normale? Questi pesci non dovrebbero essere liberati in natura... il bacino è chiuso?

Andrea_99 12-05-2015 01:05

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062632951)
ma la rete per quando l'acqua "sale", ok. E per quando l'acqua è normale? Questi pesci non dovrebbero essere liberati in natura... il bacino è chiuso?

Quando l'acqua e' normale i pesci non possono uscire dal bacino perché ci sono le sponde che li bloccato...il bacino e' prevalentemente chiuso tranne un lato di circa 1 metro e mezzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10823 seconds with 14 queries